Milano in rialzo, corre il Lusso. Occhi a inflazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

LVMH Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Stellantis (Teleborsa) (Teleborsa) - Lieve aumento per il FTSE MIB, al pari delle principali Borse Europee, con il focus sul settore del lusso, che beneficia della notizia per cui il colosso franceseha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari al 15,8%; Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi, con il finanziamento di tali acquisti che sarà messo a disposizione da LVMH. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Il titolo del gruppo di Remo Ruffini è euforico a Milano dopo l’annuncio, giunto nella tarda serata di ieri, dell’ingresso del colosso di Bernard Arnault con una quota del 10% nel capitale di Double R, la holding che detiene il 15,8% della società a cui fa capo anche il brand Stone Island. (Milano Finanza)

Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e Lvmh annunciano che oggi il colosso del lusso guidato da Bernard Arnault, attraverso una società veicolo, ha acquisito una partecipazione del 10% in Double R (il veicolo d’investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding), che detiene una quota diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (Forbes Italia)

Buona anche la prestazione di Parigi e Francoforte. Così Milano scatta sul finale e termina a +0,92%. (Il Sole 24 ORE)

Borse 27 settembre |Milano apre in lieve rialzo: volano Moncler e Stm, giù le banche

Il mercato, dunque, sta scontando la possibilità che il brand italiano possa finire nel mirino di Luis Vuitton. Attraverso un comunicato, arrivato nella serata di ieri, il colosso francese del lusso ha annunciato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding della famiglia Ruffini che controlla il gruppo italiano. (Morningstar)

Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% . (Il Sole 24 ORE)

Milano, dopo un avvio incerto, ha imboccato la strada del rialzo, con il Ftse Mib su dello 0,31%. A Piazza Affari vola Moncler (+8,6%), dopo l’annuncio a sorpresa e a mercati chiusi che il colosso del lusso francese Lvmh è entrato nel capitale di Double R, la holding controllata dalla famiglia Ruffini per finanziarne la salita nel capitale del gruppo dei piumini dal 15,8% al 18,5% nell’arco dei prossimi 18 mesi. (Corriere della Sera)