**C.sinistra: Schlein, 'Pd primo partito ma unitari e mai egemonici, è metodo'**
"Stiamo seguendo con interesse e rispetto il dibattito interno" alle altre forze di opposizione. "Noi restiamo testardamente unitari ma senza rinunciare all'iniziativa del Pd, prima forza di opposizione e primo partito in molti luoghi del Paese. Nessuna tentazione egemonica, nessuna presunzione di autosufficenza ma confronto sempre partendo dal merito. Non è un auspicio per il futuro ma un metodo che abbiamo già sperimentato sui territori e in Parlamento". (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È il momento di intrecciare questo percorso nel Paese". Ci sono tre filoni. (Gazzetta di Parma)
Schlein: Il Partito Democratico è in crescita 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A ridosso delle elezioni politiche ci si potrà incontrare sulla base di una serie di proposte (AGI - Agenzia Italia)
La segretaria del Pd Elly Schlein apre la direzione del partito con un attacco frontale al centrodestra alle prese con i propri dissidi interni: “Sono allo sbando, sono troppo impegnati a litigare fra di lo… (la Repubblica)
Da Roma nessun riferimento alle prossime elezioni Regionali e, soprattutto, non una parola sulla Campania: la relazione della Segretaria Nazionale del Pd Elly Schlein, pur partendo dai numeri ottenuti alle ultime regionali, “con un PD al 43% in Emilia Romagna, al 31% in Umbria, con una crescita di 8 punti percentuali anche rispetto alle Europee di Giugno”, non ha toccato il tema delle prossime elezioni regionali di Campania, Puglia, Toscana, Veneto e Marche. (Agenda Politica)
"Per la prima volta da un po' abbiamo del tempo davanti, abbiamo parecchio tempo davanti senza l'immediatezza di scadenze elettorali ogni mese e noi abbiamo tutta l'intenzione di usare appieno questo tempo su tre filoni. (Liberoquotidiano.it)