Cairo confessa: "Pronto a cedere il Toro a uno più bravo e ricco di me"
"Ho preso il Torino 19 anni fa quando stava fallendo, ma non voglio rimanere a vita e ci sta passare la mano a un certo punto. Ma vorrei che nel momento in cui decida di vendere ci sia uno più ricco e più bravo di me, allora mi farò da parte. Ma su questo non c'è dubbio. Io non voglio restare a tutti i costi". Così il presidente di Rcs e del Torino Urbano Cairo durante l'evento Sport Industry Talk di Roma (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri media
I tifosi del Toro, stanchi delle tante promesse e dei pochi fatti concreti, stanchi di galleggiare, stanchi di perdere - senza neanche giocarli - i derby contro la Juventus, sognano la svolta a livello societario. (Torino Cronaca)
Potenziale scossone nel mondo granata . Per la prima volta, Urbano Cairo ha ufficialmente aperto alla cessione del Torino, tramite dichiarazioni personali e non - come avvenuto finora - in base a ricostruzioni, teorie e rumor. (Eurosport IT)
In casa Torino c'è un clima infuocato. La contestazione nei confronti di Urbano Cairo prosegue e oggi sono arrivate ulteriori voci circa la possibilità di un passaggio di mano e quindi di una cessione del club da parte dell'attuale patron. (TUTTO mercato WEB)
Poi regala una speranza ai tifosi: 'Io sono al Toro da 19 anni, non voglio rimanere a vita' Db Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A /... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Come sottolineato questa mattina da La Stampa, il Torino può cambiare proprietà e il primo a confermarlo è proprio Urbano Cairo, che ha scelto l'evento 'Sport Industry Talk' della sua RCS per lanciare una serie di segnali di addio che i tifosi invocano da ormai diverso tempo: "Sono al Torino da 19 anni e non rimarrò a vita, prima o poi passerò la mano. (TUTTO mercato WEB)
Mi contattò il sindaco Chiamparino preoccupato per il possibile fallimento del club, io risposi alla chiamata anche perché avevo una mamma tifosissima ma prudentissima che in questo caso perse la testa e mi spinse. (Corriere della Sera)