Meteo: Neve abbondante Venerdì e nel Fine Settimana arriva anche in Pianura, gli aggiornamenti
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. Tuttavia, la nostra attenzione è rivolta a Venerdì 20 Dicembre, quando un impetuoso ingresso di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno e scatenerà la Tempesta del Solstizio. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Si passa poi all’inizio della prossima settimana, che porterà un cambiamento radicale. L’Anticiclone Nord-Africano, infatti, interromperà momentaneamente l’inverno, regalando un clima più mite e tipicamente autunnale. (Liberoquotidiano.it)
Dopo i rovesci e i temporali delle ultime ore, il maltempo dà una tregua. Bomba d'acqua su Roma, città nel caos tra maltempo e sciopero. (ilmessaggero.it)
Dall'inizio di questa settimana un campo di alta pressione, parzialmente alimentato da venti caldi in quota provenienti dalle vicine terre del Nord Africa, sta avvolgendo l’Italia, favorendo un generale ritorno alla stabilità. (iLMeteo.it)
Queste... Freddo con venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia. (Virgilio)
Sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate: la tempesta del solstizio colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. Arriva la tempesta del Solstizio: da Giovedì piogge, venti forti e neve (iLMeteo.it)
Come scritto poco sopra, il tempo atteso nei prossimi giorni valutando le ultime emissioni dei principali modelli matematici è estremamente incerto e poco chiaro. Cosa aspettarci nei prossimi dieci giorni? (Tempo Italia)