I Coldplay smetteranno di fare musica, dopo il dodicesimo album

La band capitanata da Chris Martin l'ha fatta grossa. Media, social e il fan club mondiale sono letteralmente impazziti all'annunciando del ritiro dalle scene dei Coldplay dopo il dodicesimo album. A dichiararlo è stato proprio Chris Martin, durante un'intervista con Zane Lowe di Apple Music, in occasione dell'imminente uscita del decimo disco in studio della band, Moon Music, che sarà disponibile ovunque il 4 ottobre. (Cosmopolitan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Chris Martin, che ha sottolineato che la band non avrebbe continuato a produrre musica indefinitamente, ma l’annuncio ha comunque scosso (Radio Globo)

La band sarda Niera, attiva da oltre dieci anni nel panorama musicale isolano, arriva in Piemonte per presentare dal vivo il nuovo progetto discografico “Andalas Noas”. Un lavoro che unisce pop-rock e limba logudorese, espressione autentica delle radici culturali della band, con la partecipazione di prestigiosi artisti sardi. (SARdies.it)

Venerdì 4 ottobre esce "Moon Music", il decimo album dei Coldplay. Una bellissima notizia per i fan, che ne nasconde però una cattiva: ne mancano solo due alla fine della loro carriera. Lo ha annunciato il frontman Chris Martin, in un'intervista ad Apple Music 1: "Pubblicheremo solo 12 album. (Radio Monte Carlo)

L’annuncio di Chris Martin: “Il dodicesimo album sarà l’ultimo dei Coldplay”

Ma qualche ragione ce l’hanno anche i “puristi” dei Coldplay. I fan di Clocks, Yellow o The Scientist devono essersi sentiti spaesati di fronte all’ultimo disco degli inglesi, Music of the Spheres, dove c’erano Selena Gomez, i BTS e il mago del pop Max Martin, e dove la band abbinava musiche patinate a testi “cosmici” sulla necessità di riconciliarsi con la propria umanità. (Rolling Stone Italia)

Certo, questo non significa che non debbano più renderne conto, per quanto la svolta sia assodata da (pochi) passi indietro e tanti passi avanti già da Mylo Xyloto (2011), dove duettarono addirittura con Rihanna. (Vanity Fair Italia)

A cura di Elena Betti 40 (Fanpage.it)