Messina Street Food Fest 2024: tutte le specialità da gustare da 17 al 20 ottobre

Altri dettagli:
Ucraina

Tutto pronto per il Messina Street Food Fest 2024, che si svolgerà dal 17 al 20 ottobre a Piazza Cairoli. Il villaggio del gusto, allestito nel cuore della città dello Stretto, è praticamente ultimato e in queste ore si stanno completando giusto gli ultimi dettagli. Il taglio del nastro è programmato per domani alle ore 18:30 e vedrà la presenza del patron dell’evento Alberto Palella, insieme con l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il vicecapo di Gabinetto della Prefettura di Messina Cosimo Gambadauro e il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le forze armate della Cina hanno avviato lunedì nuove esercitazioni intorno a Taiwan,affermando che si tratta di un avvertimento contro gli “atti separatisti delle forze indipendentiste" al governo nell'isola, suscitando la condanna dei governi di Taipei e degli Stati Uniti. (Euronews Italiano)

“L’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello in grado di richiamare l’interesse del pubblico più ampio”. (Frosinone News)

La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana in rialzo, dopo la giornata di festività di lunedì, sostenuta dall'ennesimo record a Wall Street, con la tecnologia a consolidare i guadagni, in attesa di ulteriori segnali dalla stagione delle trimestrali. (Tuttosport)

Taiwan, la Cina invia aerei e navi attorno all’isola. Il presidente Lai: “Difenderemo la nostra libertà”. Usa: “Molto preoccupati”

Turismo in Sicilia: oltre 8 milioni di presenze nel primo semestre 2024 (Economia Sicilia)

Diciotto complessivamente i Frecciarossa sulla rotta Roma – Milano/Torino con fermate a Firenze, e due treni del Regionale tra Firenze-Pisa-La Spezia su cui stanno viaggiando i volontari della Fondazione IncontraDonna e i medici messi a disposizione dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica, per fornire gratuitamente consulenze e distribuire il materiale informativo. (Il Giornale d'Italia)

Torna a salire la tensione tra Pechino e Taipei. Le esercitazioni, denominate Joint Sword-2024B, “mettono alla prova le capacità operative congiunte delle truppe del comando del teatro”, si legge in un comunicato del ministero. (Il Fatto Quotidiano)