Blitz Meloni-Giorgetti, la manovra oggi in Cdm: intesa con Tajani e Salvini

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

ROMA. Con un colpo di teatro la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti accelerano sulla manovra. Stasera in Consiglio dei ministri non ci sarà solo il Documento programmatico di bilancio – la bozza della finanziaria da spedire all’Ue – e il decreto Anticipi come preannunciato, ma anche la finanziaria. Una sorpresa che ha spiazzato i ministri e la maggioranza, visto… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si surriscalda il clima in vista del varo della Manovra che dovrà essere finalizzata entro il 20 ottobre. (LA STAMPA Finanza)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Al Mef – si apprende da fonti del ministero dell’Economia – il titolare del dicastero di via XX Settembre, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm di domani sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (Dire)

Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri domani sera per l'approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles e se l'esecutivo tira dritto sulla necessità di allineare le accise di benzina e diesel, l'ipotesi di una tassa sugli extraprofitti crea ancora disordini nella maggioranza. (Italia Oggi)

Manovra attesa entro martedì: si ragiona sugli ultimi ritocchi

A renderlo orgoglioso non è soltanto il tema delle tasse sul lavoro: «Questa è una manovra piena di futuro. E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori — inclusi quelli del Pnrr — certificano che il governo sta lavorando bene». (Corriere della Sera)

Il governo è impegnato in una corsa contro il tempo per definire la manovra finanziaria da circa 25 miliardi di euro. Fonti qualificate indicano che si sta valutando un contributo dal settore bancario e tagli lineari per i ministeri, che però godranno di una certa flessibilità nella gestione delle risorse. (Orizzonte Scuola)

E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive". "Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. (Italia Oggi)