La rivelazione della Merkel: "Putin volle spaventarmi con il suo cane che mi gironzolava intorno"
Il lavoro con Silvio Berlusconi, "più amichevole di quanto in molti pensino", la folgorazione per l'allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi, il rapporto di "fiducia" con Giuseppe Conte. Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Cercare sempre nuovamente di costruire maggioranze, unirle, trovare compromessi. (Sky Tg24 )
La recente intervista concessa dalla Merkel al Corriere della Sera ha riacceso i riflettori sulla figura dell’ex Cancelliera tedesca, che per 16 anni ha guidato con mano ferma la Germania e l’Europa. Merkel ha affrontato con franchezza temi caldi come la sua relazione con Vladimir Putin, la crisi dei migranti e le politiche energetiche, offrendo una strenua difesa delle sue scelte durante il suo lungo cancellierato. (Nicola Porro)
Il lavoro con Silvio Berlusconi? “Più amichevole di quanto in molti pensino”. Poi la “folgorazione” per l'allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi e il rapporto di “fiducia” con Giuseppe Conte. (Il Dubbio)
L'ex cancelliera parla dei suoi rapporti con alcuni grandi leader ed ex capi politici, tra cui Vladimir Putin, Donald Trump e Silvio Berlusconi. (Fanpage.it)
Roma, 23 nov. E a decidere non può essere soltanto Kiev. (Agenzia askanews)
Avere delle maggioranze, prendere decisioni che lascino un segno insieme alle persone che hanno ottenuto i loro mandati. Questo è il potere». (Corriere della Sera)