Mille star di Hollywood e i cento anni di Brando: apre il Torino Film Fest

TORINO. Si accendono i riflettori sul 42° Torino Film Festival, il primo diretto da Giulio Base. Hanno sfilato sul red carpet in piazza Castello, nel cuore della città, grandi nomi del cinema, mai così tanti al festival di Torino che si contraddistingue quest’anno anche per l’attenzione al glamour e alla presenza di star internazionali. Spiccano l’attesissima Sharon Stone, bellissima in un elegante vestito rosso e argento, Matthew Broderick, Sarah Jessica Parker, Ron Howard che porta, in apertura, il nuovo film Eden. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Sharon Stone: "Dopo Basic Instinct ho guadagnato 500 mila dollari, Michael Douglas 14 milioni" (La Stampa)

Angelina Jolie ha portato la sua maestria da regista e la sua eterea bellezza al 42° Torino Film Festival. Senza Sangue è il titolo del film ispirato al libro omonimo di Alessandro Baricco... (Virgilio)

Presentato in anteprima Fuori Concorso al 42esimo Torino Film Festival, Il Corpo di Vincenzo Alfieri, che arriverà nelle sale il 28 novembre. Tra ambientazioni cupe, inquadrature particolari, pioggia, rumori e luci spettrali, in una notte l'ispettore interpretato da Giuseppe Battiston deve risolvere il caso della sparizione dall'obitorio del corpo di una'affascinante imprenditrice trovata improvvisamente morta. (Corriere della Sera)

Tff al via con il pienone: biglietti raddoppiati e le stelle di Hollywood si godono la città

Sharon Stone è una delle stelle del Torino Film Festival, dopo aver inaugurato il tappeto rosso delle star, ha ricevuto la Stella della Mole e ha scelto di dire la sua sulla violenza contro le donne alla vigilia della Giornata del 25 novembre: "È una grande questione, bisogna fermarsi e pensare. (la Repubblica)

«Angelina! Angelina».! Ballerine nere, lungo cappotto color cammello, Angelina Jolie arriva in sala stampa tra applausi del pubblico in paziente coda per una foto ricordo, e le tradizionali urla dei fotografi da «red carpet». (Corriere della Sera)

Riposti smoking e vestiti di paillettes, arrotolati i tappeti rossi, via alle proiezioni in sala. Nella prima vera giornata di Torino Film Festival il “glamour” si deve spostare - per forza di cose - al cinema Massimo e al Romano per passare al vaglio degli spettatori. (La Repubblica)