FdI, Flaminia Pace lascia Consiglio nazionale giovani dopo inchiesta su insulti antisemiti

FdI, Flaminia Pace lascia Consiglio nazionale giovani dopo inchiesta su insulti antisemiti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

La presidente di Gioventù nazionale Pinciano si è dimessa con una lettera in cui parla di "motivi personali". Ieri la pubblicazione della seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage, in cui la militante di Fratelli d’Italia insulta Ester Mieli, senatrice del suo partito a cui durante una trasmissione tv era stato chiesto se fosse ebrea. Dimissioni anche per Elisa Segnini, ex capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo del partito in commissione Bilancio alla Camera La presidente di Gioventù nazionale Pinciano Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio nazionale dei giovani, incarico istituzionale che ricopriva in quota Fratelli d’Italia, con una lettera in cui parla di "motivi personali". (Sky Tg24 )

Su altre testate

ROMA (Alto Adige)

https://www.fanpage.it/politica/antisemitismo-e-razzismo-cosi-parlano-i-dirigenti-di-gn-che-fanno-carriera-con-i-big-di-fdi/ Giovanni Donzelli in queste ore ha specificato che non di trattavano un’assistente diretta e che in Fratelli d’Italia non c’è spazio per razzisti ed antisemiti, Fratelli d’italia interverrà con fermezza. (Noi Notizie)

"Vediamo fino a che punto si spinge la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Civonline)

Antisemitismo e razzismo: l'inchiesta giornalistica su frange di Gioventù nazionale tocca anche la Puglia Fanpage

L’inchiesta sull’organizzazione giovanile del partito della presidente del Consiglio “ha aperto il vaso di Pandora della fascisteria che abita il sottobosco di Fratelli d’Italia. Omofobia, razzismo, nostalgia per Benito Mussolini, simpatie per Adolf Hitler e il nazismo, antisemitismo che li porta persino ad attaccare una loro sottosegretaria: il silenzio di Giorgia Meloni fino ad ora è stato assordante. (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue la polemica attorno a Fratelli d'Italia dopo l'inchiesta di Fanpage che ha come protagonisti i militanti di Gioventù nazionale, movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. Anche Paolo Trancassini, deputato di FdI, è coinvolto nell'indagine giornalistica dal titolo 'Gioventù Meloniana' per aver compiuto un presunto saluto gladiatorio durante un incontro. (Il Sole 24 ORE)

'Gioventu' meloniana', Cancellato: "Se Fratelli d'Italia non ha nulla da nascondere lo dimostri" (Il Mattino di Padova)