Guerra Ucraina, si va verso un vertice a Roma con Biden, Zelensky e Meloni. Da Kiev la richiesta di nuove armi
Doveva essere un incontro a tu per tu. Di qui Joe Biden, il presidente americano ormai sull’uscio della Casa Bianca, ai saluti finali con gli alleati europei, a Roma soprattutto per cercare la benedizione di Papa Francesco, lui che è un fervente cattolico. Di là Giorgia Meloni, la premier che solo lo scorso week end è volata in gran segreto a Mar-a-Lago per abbracciare Donald Trump ma ben volentieri fa gli onori di casa a “Joe”, con cui ha lavorato in sintonia da quando è a Palazzo Chigi (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Il leader russo aveva anche annunciato la produzione in serie dell'Oreshnik, mentre il comandante delle truppe missilistiche russe aveva confermato che questa nuova arma può colpire "in tutto il territorio europeo". (Sky Tg24 )
La maggioranza dei partecipanti al vertice aveva adottato idee per una pace duratura, ma non era riuscita a concordare una procedura chiara per coinvolgere la Russia in un processo di pace. La Russia non era stata invitata. (Corriere del Ticino)
Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino… (L'HuffPost)
Quindi: non chiudere i rubinetti dei finanziamenti e soprattutto continuare il sostegno militare. Con questo obiettivo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky venerdì sarà a Roma per incontrare il presidente americano uscente Joe Biden e la … (Il Fatto Quotidiano)
L'attacco dopo i nuovi finanziamenti di Washington: 2,5 miliardi di dollari a Kiev (LAPRESSE)
Zelensky potrebbe tornare nella capitale italiana per chiedere nuovamente il sostegno alla causa Il premier ucraino, Volodymyr Zelensky, arriverà a Roma venerdì per un vertice con Giorgia Meloni e Joe Biden (Secolo d'Italia)