Premier League, 6a giornata: City frena, approfittano Arsenal (nel finale) e Liverpool, crollo United, quadruplo Palmer

PREMIER LEAGUE, 6A GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA – Non facile trasferta per il Manchester City che pareggia a Newcastle dopo essere passato in vantaggio con Gvardiol, subisce il rigore trasformato da Anthony Gordon nella ripresa. Nella stessa giornata di sabato, Arsenal e Liverpool approfittano del risultato per rispettivamente agganciare e superare la squadra di Guardiola. A Londra, il Leicester risponde al doppio vantaggio di Martinelli e Trossard con la doppietta di James Justin nel secondo tempo: i Gunners la vincono dopo i novanta minuti con Ndidi e poi va a segno anche Havertz nel lunghissimo recupero. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altre testate

Il settore automotive italiano continua a vivere una fase di profonda crisi, con Stellantis al centro delle problematiche produttive e occupazionali: lo sciopero indetto dai sindacati per il 18 ottobre (come protesta contro le difficoltà che interessano gli impianti e contro il rischio di eventuali licenziamenti di massa) ne è un chiaro campanello d’allarme. (PMI.it)

Contro il ministro Urso e contro Stellantis, sì, appoggiando la transizione all’elettrico con la consapevolezza però che solo un piano europeo può salvare il settore auto. (il manifesto)

In Ciociaria si prospetta un lungo autunno caldo per il mondo del lavoro. La crisi di Stellantis e del settore automotive mette in ginocchio un’altra fabbrica della Ciociaria: Fionda s.r.l., azienda costituita nel 1989, con sede legale a Cassino e operante a Frosinone in via Casale Ricci ha comunicato di dover procedere a licenziamenti collettivi. (ilmessaggero.it)

Crisi dell’auto: le strategie Stellantis per salvare il mercato italiano

C’è la prima azienda dell’indotto di Stellantis a pagare la più recente crisi di vendite del gruppo automobilistico. Ad annunciarli è stata Fionda, spiegando di voler tagliare un terzo dei suoi 93 dipendenti. (Il Fatto Quotidiano)

La direzione dello stabilimento di Stellantis ha confermato un significativo calo della domanda per la popolare vettura di Fiat con la produzione che è scesa dalle attuali 395 vetture per turno a 320 vetture per turno. (ClubAlfa.it)

Il 18 ottobre 2024, il settore automobilistico italiano si fermerà per uno sciopero generale di otto ore. La manifestazione a Roma, indetta da Fim, Fiom e Uilm, coinvolgerà i lavoratori di Stellantis e delle aziende della componentistica. (FIRSTonline)