Stellantis in Italia: impatto economico di 700 miliardi in 20 anni

Stellantis in Italia: impatto economico di 700 miliardi in 20 anni

Il 2025 sarà un altro anno difficile: il mercato Italia nei primi due mesi è in contrazione del 7% Secondo John Elkann, presidente di Stellantis, successo a Carlos Tavares, il mercato automotive in Italia sta a galla soltanto grazie a Stellantis. John Elkann alla Camera dei Deputati rassicura sulla successione, «sta procedendo secondo i tempi stabiliti: il nuovo ceo di Stellantis sarà annunciato entro la prima metà dell’anno». (missionline)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia resterà centrale per Stellantis. A ribadirlo, ancora una volta, è il presidente e ceo ad interim del gruppo John Elkan (nella foto sopra) nel corso dell’audizione in commissione attività produttive della Camera, che ha voluto anche sottolineare quanto anche l’azienda da lui guidata sia importante per il nostro Paese: “Senza di noi l'auto in Italia sarebbe scomparsa da tempo”. (AlVolante)

Sempre nella stessa fabbrica saranno prodotte altre due vetture su piattaforma STLA Small. A Mirafiori invece da novembre partirà la produzione per la nuova Fiat 500 ibrida che permetterà alla fabbrica di aumentare di 100 mila unità la produzione annua. (ClubAlfa.it)

Lo ha detto là vicepresidente M5s, Chiara Appendino, durante la manifestazione 'Salviamo Mirafiori. Ed Elkann dopo la ridicola audizione in cui non ha risposto alle nostre domande ha pure osato dire che dobbiamo dirgli grazie". (Tiscali Notizie)

Termoli, la Gigafactory Stellantis resta un’incognita: si riusciranno a produrre batterie anche in Italia?
Termoli, la Gigafactory Stellantis resta un’incognita: si riusciranno a produrre batterie anche in Italia?

Stellantis punta a mantenere la propria competitività, confermando il ruolo centrale dell’Italia nella sua strategia industriale. Al tempo stesso, rassicura sul proseguimento degli investimenti annunciati a dicembre per gli stabilimenti produttivi. (Sky Tg24 )

Introduzione (Sky Tg24 )

A sottolinearlo è il segretario generale della Fim-Cisl, Ferdinando Uliano, che pur accogliendo con favore alcuni impegni, chiede maggiore chiarezza sulle strategie del gruppo. “Le parole di Elkann ribadiscono quanto già comunicato al Mimit lo scorso dicembre, evidenziando un cambio di rotta rispetto alla gestione Stellantis di Carlos Tavares (ClubAlfa.it)