Taremi va in gol per la terza volta in una gara decisiva per la qualificazione al Mondiale e scrive la storia dell'Iran
Record raggiunto per Mehdi Taremi che entra a far parte di una ristrettissima nicchia di giocatori al mondo. L'attaccante dell'Inter e dell'Iran, oggi in campo con la sua Nazionale, è andato ben due volte a segno regalando grazie alle sue reti che hanno sottoscritto il pareggio per 2-2 contro l'Uzbekistan valso la qualificazione aritmetica ai Mondiali del 2026. Una partita che consegna una gioia all'intero popolo persiano ma anche all'attaccante di Simone Inzaghi che entra nella storia: con le sue due marcature, il 99 dell'Inter è diventato l'unico calciatore iraniano, e uno dei pochi al mondo, a segnare un gol nella partita decisiva per la qualificazione alla Coppa del Mondo per la terza edizione consecutiva. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri media
Rimane ancora una fetta importante della stagione nelle mani di Mehdi Taremi per cercare di invertire il trend evidenziato sino a questo momento all’Inter. L’attaccante iraniano non ha contribuito per come ci si aspettava nella fase realizzativa del reparto d’attacco di Simone Inzaghi, ma sembra determinato a cambiare la sua storia in maglia nerazzurra. (Passione Inter)
FESTA! – Mehdi Taremi ha vissuto una sosta per le nazionali da sogno. Nonostante l’infortunio, i problemi fisici, le parole del ct prima della gara numero uno in programma, l’attaccante si è rialzato e ha portato il suo Iran ai Mondiali del 2026. (Inter-News)
La giornata di ieri ha visto la conclusione degli impegni dei giocatori dell’Inter in giro per il mondo con le rispettive Nazionali e il protagonista assoluto ieri è stato Mehdi Taremi. L’attaccante ex Porto ha segnato una doppietta per il suo Iran (con una stupenda prima rete) che è valsa il pass per il Mondiale 2026 alla selezione asiatica. (Passione Inter)
La rinascita di Mehdi Taremi arriva forse nel giorno meno atteso. E questa può essere una grande notizia per Inzaghi, che domani riabbraccerà ad Appiano quello che nel frattempo è diventato un eroe nazionale. (Fcinternews.it)
Il commissario tecnico della Nazionale iraniana, Amir Ghalenoei, ha elogiato Mehdi Taremi dopo che l’attaccante dell’Inter ha messo a segno due reti nella partita finita 2-2 contro l’Uzbekistan. Questo risultato ha permesso al club di qualificarsi per la fase finale della Coppa del Mondo 2026. (InterNews24.com)
Taremi Inter, l’iraniano non incide: si aprono le porte di un addio in estate? Cosa aspettarsi dalla nuova politica di Oaktree sul mercato (InterNews24.com)