Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi "Buona Olimpiade"

"È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Parigi in occasoine dell'inaugurazione di Casa Italia. Un luogo che, sottolinea, "esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Mattarella inaugura Casa Italia, è la sede degli Azzurri alle Olimpiadi di Parigi (L'Unione Sarda.it)

Presenti per la prima volta ai Giochi olimpici all'estero i corazzieri, con l'elmo di Scipio, la corazza e la sciabola (i più antichi simboli della Repubblica), fotografati dallo stesso Elkann. Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Un luogo che, sottolinea, “esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (La Nuova Sardegna)

Olimpiadi di Parigi, ecco Casa Italia, dove arte e design hanno un ruolo fondamentale

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". (Il Sole 24 ORE)

E dire che di voli, lui che è balzato sul tetto del mondo vincendo tutto quello che si poteva vincere nel salto in alto, ne ha fatti a non finire. "Posso dirlo? Il volo più emozionante della mia vita. (il Resto del Carlino)

La successione di saloni comunicanti di Le Pré Catelan, edificio del 1854 in stile Napoleone III costruito seguendo la moda delle folies – ville in campagna circondate dalla vegetazione dove nobiltà e alta borghesia si rifugiavano a beneficio dei propri divertimenti – ben si prestano a mettere in scena la relazione simbiotica tra arte e design. (Domus IT)