Corte federale di New York: «Illegale la raccolta dati della Nsa»
Il tribunale d'appello federale di New York, ha stabilito che quanto rivelato da Edward Snowden, ovvero la mastodontica raccolta di metadati da parte della National Security Agency americana, attività giustificate con la finalità della lotta al terrorismo, ... (il manifesto)
La notizia riportata su altre testate
La sentenza spiega che tale attività non è autorizzata dal Patriot Act, ... Duro colpo alla Nsa. (La Stampa)
New York, 8 mag. (askanews) - Edward Snowden è "entusiasta" della decisione di un tribunale d'appello statunitense, che ieri ha definito illegale il vasto sistema di controllo operato dalla National Security Agency (Nsa). (askanews)
L'occasione per infiammare un dibattito già acceso l'ha data ieri la ... (Formiche.net)
L'agenzia di intelligence statunitense ha segretamente raccolto ... (DiariodelWeb.it)
Per questo l’autorità giudiziaria ha disposto un avviso di garanzia per il reato di importazione e vendita di farmaci illegali per lo Stato italiano ed un decreto di perquisizione che la Polizia Locale ha eseguito al negozio e presso l’abitazione dell’esercente…Continua a leggere → (La Prima Pagina)
Dovette fuggire all'estero, rifugiarsi in Russia per sfuggire alla rappresaglia dello Stato che aveva servito, ponendosi comunque un problema di coscienza davanti a quell'attività di ... (ilgiornaleditalia)