Superbike oggi, GP Portimao 2022: orari superpole race e gara-2, programma, tv, streaming TV8 e Sky

Oggi, domenica 9 ottobre, prenderà il via il quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. A Portimao (Portogallo), lo spettacolo delle derivate di serie non mancherà e il tema sarà il seguente: arrestare l’incedere dello spagnolo Alvaro Bautista, leader del campionato. C’è riuscito in gara-1, ieri, il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha), attualmente secondo nella classifica mondiale a -54 dall’iberico, giunto in seconda posizione, mentre in terza ha chiuso Jonathan Rea su Kawasaki. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nono centro stagionale per il turco Toprak Razgatlıoğlu in gara-1 del GP di Portimao (Portogallo), sede del quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. L’iridato 2021 si è imposto su Yamaha precedere di 0.657 lo spagnolo Alvaro Bautista su Ducati e di 3.032 il nord-irlandese Jonathan Rea su Kawasaki. (OA Sport)

Finisce nello stesso ordine di ieri anche la Superpole Race. Stesso copione della gara-1 di ieri con Rea che si stacca da Bautista prima della fine riuscendo però a tenersi il podio davanti al compagno di squadra Lowes. (Motosprint.it)

Prima una Superpole caotica a causa di una bandiera gialla che cancella il best lap a molti piloti per poi restituire a Bautista il quarto posto (dopo essere stato retrocesso in terza fila) e a Rinaldi il nono. (FormulaPassion.it)

Superbike Portimao 2022, risultati Superpole Race: Toprak Razgatlioglu ha fatto una gran gara, precedendo Bautista e Rea. (TuttoMotoriWeb.it)

04:00 – 04:15 Moto3 Q2. 06:10 – 06:50 Moto2 FP2. (Sport News Italia)

In questo modo l’asso Yamaha conquista la migliore posizione sullo schieramento di gara 2 e rosicchia altri tre punti al battistrada della Superbike. Il vantaggio Ducati scende a quota 51 punti. (Corse di Moto)