Bpm all’Antitrust: “Unicredit vuole solo eliminarci”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo essersi rivolto alla Consob, ora il management di Banco Bpm prova a difendersi dall’offerta di acquisto di Unicredit anche all’Antitrust, a cui chiede di fermare la “killer acquisition” della banca guidata da Andrea Orcel, di fatto un acquisto finalizzato solo ad eliminare uno scomodo rivale e a fermarne l’operatività proprio mentre stava per concludere … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Continua la difesa di Banco Bpm contro l’Ops lanciata da Unicredit lo scorso 25 novembre. Prima della fine dell’anno infatti l’istituto, come anticipato mercoledì da Il Messaggero e confermato da fonti finanziarie, ha presentato un esposto all’Antitrust sostenendo che la mossa di piazza Gae Aulenti rappresenta una ‘killer acquisition’, volta cioè a eliminare un concorrente. (LAPRESSE)
Banco Bpm prova a difendersi. Nel complicatissimo risiko bancario, sempre pronto a riaccendersi dopo le fiammate di fine anno, Bpm ha deciso di depositare un esposto all’Antitrust, sostenendo che l’offerta di scambio lanciata da Unicredit rappresenti una “killer acquisition”. (LA NOTIZIA)
Secondo quanto riporta Luca Davi per il Sole24Ore, UniCredit potrebbe essere disposta ad offrire fino a 4 miliardi di euro per mettere le mani su BancoBPM, stando ai calcoli forniti dagli analisti di JP Morgan. (SoldiOnline.it)
Se sulla partita Commerzbank i tempi da prendere in considerazione potrebbero arrivare alla fine dell’anno, sul versante Banco Bpm, nell’attesa di vedere i conti del quarto trimestre 2024, qualche indiscrezione sulla strategia inizia già ad emergere. (Corriere della Sera)
Banco Bpm ha presentato un esposto all’Antitrust contro l’Ops di UniCredit, definendola una “killer acquisition”, accusando l’operazione di voler eliminare un concorrente strategico e limitarne le attività. (Virgilio Notizie)
Palazzo Chigi ha chiesto all’Avvocatura dello Stato sulla tutela del risparmio italiano che la eventuale nuova entità Unicredit-Banco Bpm con il socio Credit Agricole potrà amministrare. (Milano Finanza)