Novembre: un CAOS METEO senza fine - METEO GIORNALE

Previsioni meteo soggette a incertezza Con l’arrivo di Novembre, ci troviamo a fronteggiare una situazione meteo piuttosto impegnativa. Nonostante siamo solo all’inizio dell’Autunno, stiamo già sperimentando delle configurazioni atlantiche che⁤ sfruttano l’eccesso di calore presente. Quali saranno le condizioni meteo ​nel futuro prossimo? La⁢ settimana prossima ​dovrebbe essere segnata dal transito ⁤di alcuni fronti instabili provenienti dall’oceano, anche se dovrebbero essere meno intensi. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Successivamente, nella prima metà della prossima settimana, sembra confermato un rinforzo dell’alta pressione che riporterà generali condizioni di tempo stabile con temperature in rialzo verso valori miti per il periodo al di sopra delle medie stagionali; attenzione però, perché durante le ore più fredde del giorno sarà probabile la formazione di qualche nebbia sulle pianure e valli del Centro-Nord. (METEO.IT)

La veloce perturbazione n.7 tenderà ad allontanarsi verso la Grecia favorendo schiarite che si faranno ampie grazie anche al rinforzo dell’alta pressione che determinerà condizioni di stabilità e clima mite in questi primi giorni della settimana. (METEO.IT)

A partire da questo lunedì, le correnti umide e instabili occidentali incontreranno un vero e proprio muro anticiclonico sull'Europa occidentale, in particolare sulla penisola iberica e nel Mediterraneo centro-occidentale. (MeteoLive.it)

Questo promontorio anticiclonico non solo porterà un periodo di stabilità, ma anche un significativo aumento delle temperature, in particolare al Sud e sulle isole maggiori. (MeteoLive.it)

Le condizioni meteo previste per la prossima settimana La settimana a venire dovrebbe essere caratterizzata dal⁤ passaggio ⁣di alcuni fronti instabili provenienti dall’oceano, sebbene dovrebbero essere meno intensi. (Meteo Giornale)

Quelle di domenica saranno le ultime piogge che colpiranno l’Italia dopo un lungo periodo di instabilità diffusa e variabilità spiccata: saranno anche intense al Centro/Sud, soprattutto nel versante tirrenico, ma già da lunedì 13 tornerà l’anticiclone. (MeteoWeb)