Neve in Veneto, 45 cm sull’Altopiano di Asiago. Allerta gialla anche per Dolomiti e Alpi

Sferzata invernale sulle montagne del Veneto, dove nella notte si sono verificate nevicate (anche abbondanti) su Dolomiti, Alpi bellunesi e Prealpi. Sull'Altopiano di Asiago si registrano in quota fino a 45 centimetri di neve fresca, 18 nella cittadina capoluogo. Coltre bianca anche sulle prealpi veronesi: si misurano dai 20 ai 30 centimetri sul Monte Tomba e Monte Baldo. Nevicate moderate sulle sulle Dolomiti venete, dove per ora le precipitazioni nevose sono più contenute: si va dai 5 centimetri di Ra Valles, sopra Cortina, ai 10 centimetri delle zone in quota tra Arabba e Falcade (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Nevicate anche abbondanti hanno interessato nella notte tra sabato e domenica le montagne del Veneto, con precipitazioni che sono state più copiose sulle Prealpi vicentine rispetto alle Dolomiti bellunesi. (ilgazzettino.it)

Con l’abbassamento delle temperature e l’avvicinarsi della stagione invernale, la Provincia di Treviso ha attivato come di consueto il “Piano Neve“, preallertando tutte le ditte incaricate per lo spargimento di sale preventivo sulle carreggiate e per gli interventi urgenti di sgombero neve nel territorio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Con l’abbassamento delle temperature e l’avvicinarsi della stagione invernale, la Provincia di Treviso ha attivato come di consueto il "Piano Neve", preallertando tutte le ditte incaricate per lo spargimento di sale preventivo sulle carreggiate e per gli interventi urgenti di sgombero della neve nel territorio. (ilgazzettino.it)

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, le montagne venete sono state interessate da abbondanti nevicate, con precipitazioni particolarmente intense sulle Prealpi vicentine rispetto alle Dolomiti (tviweb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Al suolo la pressione tende progressivamente ad aumentare; in quota, la depressione, responsabile dell’episodio pluvio-nevoso del fine-settimana, influenzerà marginalmente la regione fino a mercoledì, mentre in seguito la circolazione diventerà temporaneamente anticiclonica. (MeteoWeb)