Israele ha attaccato la base di deltaplani di Hamas

Secondo l'esercito, la struttura era utilizzata dall'Unità di difesa aerea di Hamas a Rafah e al suo interno erano custoditi i deltaplani impiegati durante l'attacco dell'organizzazione terroristica nel sud di Israele, avvenuto il 7 ottobre dell'anno scorso. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Le operazioni dell'Idf stanno continuando anche a Gaza City dove sono stati "uccisi numerosi uomini armati in scontri ravvicinati". L'esercito israeliano ha fatto sapere di aver individuato e distrutto a Rafah, nel sud della Striscia, numerosi tunnel. (Il Messaggero Veneto)

La guerra è di fronte a noi, dall’Ucraina alla Palestina, è uno spettacolo massimizzato dalle immagini, dagli aggiornamenti sul numero di vittime, ma spesso ciò che guardiamo non è ciò che vediamo. Per vedere, davvero, bisogna capirla, una guerra. (Torino Cronaca)

I tunnel di Gaza non «finiscono» mai. Ogni settimana l’esercito israeliano annuncia la distruzione di nuove «sezioni», compresa una galleria di circa 2.5 chilometri a Shejaiya usata per «comando e controllo» dalla Jihad Islamica. (Corriere della Sera)

Medioriente, prosegue l'offensiva israeliana nell'area di Rafah

I soldati dell'esercito israeliano, come Marines che disinfestarono per mesi e mesi i tunnel scavati nel ventre nel vulcano spento Suribachi e i "tunnel rats" della guerra del Vietnam, ogni giorno scoprono e annunciano la "distruzione di nuove sezioni" della complessa rete di gallerie che i terroristi islamisti palestinesi hanno scavato negli anni per muoversi indisturbati all'interno della Striscia. (il Giornale)

Che ha anche diffuso foto dei luoghi prima e dopo l'attacco - ha poi precisato che il complesso colpito non fa parte degli attendamenti «degli sfollati» e che i due leader di Hamas «si nascondevano tra i civili». (Corriere del Ticino)

L'esercito israeliano ha dichiarato che le sue truppe stanno continuando "un'attività operativa mirata e basata sull'intelligence nell'area di Rafah". Secondo le Forze di Difesa Israeliane, le truppe hanno colpito "una cellula terroristica" e "smantellato un certo numero di tunnel sotterranei" e di infrastrutture nella zona. (Il Sole 24 ORE)