Regionali, il rush finale. La premier Meloni a Bologna. Kermesse al Savoia Regency
– Giorgia Meloni sarà a Bologna lunedì prossimo, 11 novembre, in un evento che si terrà all’Hotel Savoia Regency dalle 17. Insieme a lei ci saranno anche i ministri Antonio Tajani e Matteo Salvini, Maurizio Lupi (Noi moderati), oltre ovviamente alla candidata Elena Ugolini, civica sostenuta dal centrodestra. La coalizione trainata da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega cala così gli assi per il rush finale della campagna elettorale, e chiama a raccolta gli elettori per cercare un ribaltone storico nella Regione storicamente governata dal Centrosinistra. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Un comizio che avrà l'attenzione di tutti dopo gli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine sabato scorso. (Corriere TV)
Giorgia Meloni salta il comizio a Bologna Dopo gli scontri avvenuti nel corso delle manifestazioni a Bologna, continua la polemica tra il sindaco Matteo Lepore e il Governo. Nel frattempo, la premier Giorgia Meloni cancella il viaggio in sostegno della candidata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, ufficialmente a causa del protrarsi dell’incontro con i sindacati. (Virgilio Notizie)
A causa del protrarsi dell'incontro con i sindacati sulla Manovra, durato oltre cinque ore, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni non partecipa in presenza al comizio del centrodestra di chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna, a Bologna, dove era attesa in veste di presidente di FdI con gli altri leader della coalizione. (Sky Tg24 )
Scontri Bologna, Tajani "Minacce? Non ci faremo intimorire" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E lo s’è visto plasticamente anche oggi, con decine di agenti antisommossa schierati davanti a un evento da cui la stessa Meloni ha dato forfait. E lo si vede col tentativo di criminalizzare la protesta “No Meloni Day” organizzata dalle studentesse e dagli studenti di Cambiare Rotta e OSA. (Contropiano)
La cancellazione della partecipazione in presenza è dovuta, a quanto si apprende, al fatto che la riunione a Palazzo Chigi tra Governo e sindacati sulla manovra si è protratta oltre il previsto. (il Resto del Carlino)