Ponte Messina: M5s, 'Via-Vas ridotta a caminetto destre, ok lascia tempo che trova'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"'Se arriva un terremoto resterà in piedi soltanto il ponte'. Le parole odierne di Salvini danno il polso della leggerezza con cui il leader della Lega tratta quest’opera, la cui utilità ancora oggi non è supportata da alcuno studio. Salvini, che sta devastando giorno dopo giorno i trasporti italiani, ammette che il rischio di fenomeni sismici c’è, ma sostanzialmente se ne infischia. Fa sorridere inoltre il giubilo diffuso di molti esponenti della maggioranza per il via libera della commissione Via-Vas. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Un progetto di ricerca inclusivo, realizzato grazie allo scambio e alla collaborazione di cinque realtà europee, declinato in contesti differenti e per questo capace di sviluppare un programma formativo calibrato al mondo reale del lavoro; una piattaforma web ricca di contenuti e stimoli innovativi, un approccio partecipativo in grado di fornire un supporto ai dirigenti della PA (Pubblica amministrazione) nell’esplorazione di temi legati alla promozione dell’inclusione e della diversità nei contesti lavorativi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è svolta questa mattina al Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni la “Cerimonia di consegna delle Borse di Studio – Università Digitali Pegaso e Mercatorum” del progetto “RINASCI-MENTI” di Messina (Normanno.com)

L’esito della valutazione dell’impatto ambientale è arrivato proprio ieri, una giornata in cui il territorio siciliano è stato flagellato dal maltempo in una misura tale per cui è stato solo un caso se non c’è scappato il morto, a dimostrazione di come gli interventi necessari per Calabria e Sicilia siano altri. (StrettoWeb)

Il via libera arrivato dalla commissione tecnica di valutazione di impatto ambientale del Ministero dell’Ambiente segna un punto storico per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)

“Dal giugno del 1981, anno di costituzione della Stretto di Messina, al 2013 gli investimenti per la ricerca, lo sviluppo, gli studi di fattibilità, le (StrettoWeb)

"Dal 1981 ad oggi sono stati spesi sul nulla più di un miliardo e cento milioni di euro, e appare tuttora un'incognita il costo finale dell'opera. Tra il 1981 e il 1997 sono stati spesi 135 miliardi di lire per vari studi di fattibilità iniziale. (Zoom24.it)