Meillard sarà al via dello slalom di Levi in programma domenica
Loïc Meillard ci sarà a Levi, dove è previsto domenica il primo slalom della nuova stagione di Coppa del Mondo. Reduce dal forfait forzato a Sölden tre settimane fa a causa di uno strappo nella copertura del disco intervertebrale tra le vertebre L5 e S1, il neocastellano ha dichiarato attraverso un post su X pubblicato da Swiss-Ski di essere pronto a tornare sugli sci. “Al momento sto affrontando la situazione giorno per giorno ed essere lì domenica è già una vittoria per me e dimostra che abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane”, ha commentato il 28enne. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
Loic Meillard ci sarà, la riserva è definitivamente sciolta e lo slalom inaugurale della stagione, tra un paio di giorni in quel di Levi, avrà uno dei grandi favoriti al via. (NEVEITALIA.IT)
A Levi si cimenteranno infatti sia donne che maschi, che ritornano dopo cinque anni sulle nevi finlandesi. – Archiviati i due giganti di Solden, vinti da Brignone e Steen Olsen, la Coppa del Mondo riparte dall’Europa, in particolare dalla Finlandia, per due slalom speciali. (Quotidiano Sportivo)
Gli sciatori azzurri infatti hanno seguito, nelle struttura euganea, una serie di allenamenti in apnea per prepararsi alle competizioni internazionali, in precedenza affrontanti anche dalle colleghe donne. (ilgazzettino.it)
L’ultima frontiera degli sciatori è la preparazione in apnea, svolta a Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo a Montegrotto Terme, Padova, nota per i poteri terapeutici uniti alla subacquea frequentata anche dagli atleti di altre federazioni. (La Stampa)
Saranno sette le azzurre in gara sulla pista Black, ovvero Martina Peterlini col 20, Marta Rossetti col 29, Beatrice Sola col 38, Lara Della Mea col 40, Vera Tschurtschenthaler col 45, Lucrezia Lorenzi col 48 e Giorgia Collomb col 64. (OA Sport)
Sci alpino, per lo slalom di Levi c'è anche Lucrezia Lorenzi: "In pista non sarò più da sola, porterò Matilde sempre nel mio cuore" LEVI. (il Dolomiti)