Prada alla conquista dello spazio: come sono nate le nuove tute per la missione sulla Luna

Si chiama Axiom Extravehicular Mobility Unit ed è la nuova tuta spaziale realizzata missione Artemis III della NASA prevista per il 2026. Per quale motivo nel progetto per la sua creazione è stata introdotta anche la Maison Prada? (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'annuncio che Prada avrebbe realizzato la prima tuta ad andare nello Spazio indossata anche da una donna peraltro, la primissima che metterà piede sulla Luna - Christina Koch facciamo il tifo per te - era arrivata qualche mese fa, ma vedere finalmente la prima tuta spaziale disegnata da Prada in collaborazione con Axiom Space fa un certo effetto. (GQ Italia)

"L’economia spaziale è già arrivata: questo è solo l’inizio", commenta Lorenzo Bertelli. (Il Fatto Quotidiano)

La missione prevede di portare due astronauti sul satellite: un uomo e una donna, che dovrebbero rimanere sulla Luna per cinque o sei giorni, uscendo a “passeggiare” quattro volte. Non si sa ancora con esattezza quando avverrà il lancio, ma dovrebbe essere nel 2026, sulla navicella spaziale Orion. (Rivista Studio)

Lo spazio veste Prada con le nuove tute griffate per tornare sulla Luna

Il progetto è stato affidato all’industria privata dopo diversi anni di ritardi e rinvii del programma sviluppato internamente dalla NASA, tanto che nel 2021 si pensava che sarebbero state proprio le tute a dover far rinviare il primo allunaggio. (Astrospace.it)

Il play maker è un giocatore troppo importante, in qualsiasi squadra e più che mai in questa Dinamo, costruita sapientemente incastrando tutti i tasselli. Dopo una pre season molto incoraggiante, il piccolo regista californiano ha avuto un periodo nero, nel quale non gli riusciva niente, con la conseguenza di una forte perdita di fiducia, soprattutto in attacco. (SARdies.it)

La missione, che è stata posticipata al 2026, farà allunare un equipaggio, tra cui appunto una donna, nella regione polare meridionale del satellite. Prada firma infatti la tuta spaziale che porterà la prima astronauta sulla Luna per la missione Artemis III della Nasa, grazie alla collaborazione stretta con Axiom Space. (Il Giornale d'Italia)