Esercitazione Campi Flegrei: "Un successo, grande partecipazione"

Altri dettagli:
Maltempo

Esercitazione Campi Flegrei: "Un successo, grande partecipazione" Le parole del capo della Protezione civile, a bordo del treno con i residenti della zona rossa "Una partecipazione superiore alle attese": così il Dipartimento di Protezione civile ha salutato con soddisfazione la risposta dei napoletani e dei residenti dei Campi Flegrei all'esercitazione che ha visto coinvolto circa 1500 persone (300 circa da Napoli), istituzioni e volontari. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

“La partecipazione l’avete vista, c’è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell’area rossa. Il messaggio che doveva passare evidentemente è passato. Stanno partecipando molte più persone di quelle che si erano prenotate sul sito“. (MeteoWeb)

Ai Campi Flegrei è il giorno delle prove di evacuazione. Oggi, sabato 12 ottobre, il test «Exe 2024» entra nel vivo con una simulazione di un’imminente eruzione vulcanica e le conseguenti evacuazioni dei residenti. (Open)

Sono stati individuati infatti i terreni, gestiti dalla Fondazione Terina (ente in house della Regione Calabria), situati nell'area industriale di Lamezia Terme, quali siti sui cui allestire una tendopoli in grado di ospitare decine di migliaia di persone. (Today.it)

Campi Flegrei: coordinamento tra i tecnici per garantire vie di fuga

In occasione dell'esercitazione ExE Campi Flegrei 2024, organizzata per simulare le attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche nell'area flegrea, la struttura tecnica nazionale (Stn) ha svolto un ruolo centrale. (Ottopagine)

Test per simulare le attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche nell'area con la Struttura Tecnica Nazionale (STN) braccio operativo degli ordini professionali italiani degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geometri di Napoli e dei Geologi (Nuova Irpinia)

MeteoWeb (MeteoWeb)