Mondo – Abbondanti nevicate in Sudafrica: fenomeno rarissimo (foto)

Mondo – Abbondanti nevicate in Sudafrica: fenomeno rarissimo (foto)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb ESTERI

Forti nevicate hanno colpito la regione di Durban, nell’est del Sudafrica, sorprendendo la popolazione e bloccando gli automobilisti per tutta la notte. Nonostante la vicinanza all’Oceano Indiano, la strada nazionale che collega Durban a Johannesburg è stata interrotta in più punti a causa della neve, che in alcune aree ha raggiunto i due metri di altezza. Le autorità locali sono in piena mobilitazione per far fronte a questo evento meteorologico eccezionale. (tviweb)

Su altri media

Una nevicata eccezionale ha colpito il Sudafrica nelle ultime ore, in particolare le zone tra Johannesburg e Durban, paralizzando strade e lasciando la popolazione in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

Tempeste di neve insolitamente tardive hanno colpito in questi giorni le zone costiere del Sudafrica, uccidendo due persone e costringendo alla chiusura di alcune delle principali autostrade del Paese. (Rivista Africa)

Negli ultimi giorni, il Sudafrica e il Lesotho sono stati investiti da un’intensa ondata di maltempo caratterizzata da abbondanti nevicate che hanno interessato diverse zone, tra cui il Capo Orientale, il KwaZulu-Natal, lo Stato Libero e il Western Cape. (Tempo Italia)

Ingorgo record di 30 chilometri per la neve: una donna muore di freddo nel traffico

Eccezionale blocca l’autostrada N3 e chiude valichi di frontiera in Sudafrica. (iLMeteo.it)

La nevicata ha colpito in modo particolare l’autostrada N3, che collega la città di Durban, sulla costa orientale, a Johannesburg, nel centro-bord del Paese. Una nevicata insolitamente abbondante ha causato notevoli disagi sulle strade del Sud Africa, con persone ancora bloccate dopo aver trascorso la notte nei loro veicoli. (Virgilio)

Una donna di 39 anni è morta a causa dell'ipotermia dopo essere rimasta tutta la notte a bordo di un autobus bloccato in un ingorgo di 30 chilometri causato dalla neve. (Today.it)