Elezioni USA: la notte più lunga
Illustrazione generata con AI da R. Milani Partiamo con gli Exit Poll, ma attenzione: non si tratta di indicazioni di voto (questo tipo di rilevazione non è consentita negli Stati Uniti), ma di risposte su temi generali sui quali si sfidano i due candidati: secondo NBC, i temi cari agli elettori riguardano lo stato della democrazia e dell’economia USA, mentre in merito ai candidati, Harris sembra godere di maggior fiducia. (Liberi oltre le illusioni)
Su altre testate
Le elezioni USA in diretta con lo spoglio dei risultati in tempo reale: chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? Sono ancora in bilico gli Stati Chiave da cui dipende l’esito del voto, a parte la North Carolina che è stata assegnata a Donald Trump. (Fanpage.it)
Mentre lo scrutinio sul voto presidenziale Usa era ancora in corso (GLI AGGIORNAMENTI LIVE), dall'Italia e dal resto del mondo sono arrivati i primi commenti sul risultato che va verso la netta affermazione del candidato repubblicano su Kamala Harris (Sky Tg24 )
Un altro uomo è stato arrestato dall'Fbi in Michigan dopo che questo aveva annunciato sui social una strage tra i conservatori cristiani in caso di vittoria di Donald Trump usando nickname come "PlanningToShootTrump" o "PlanningToKillTrump" (AGI - Agenzia Italia)
La strada che porta Donald Trump a diventare il 47esimo presidente degli Stati Uniti, con un secondo mandato alla Casa Bianca, è ancora lunga. (WIRED Italia)
Donald Trump ha tenuto il suo primo discorso da 47° presidente degli Stati Uniti d’America, dopo che ha vinto la sfida con Kamala Harris alle elezioni Usa del 5 novembre 2024. Come sono andate le elezioni Usa 2024 (Virgilio Notizie)
Saranno loro a votare il presidente. Vince chi arriva a 270. (Vanity Fair Italia)