"Che tempo che fa", Al Pacino ricorda il primo bizzarro incontro con Marlon Brando: "Mangiava il pollo con le mani ed era ricoperto di sugo"

Nella puntata di domenica 20 ottobre 2024, Al Pacino è stato ospite a Che Tempo Che Fa - sul Nove - in collegamento video. L'attore, intervistato da Fabio Fazio, ha raccontato il primo incontro con Marlon Brando nel '72 sul set de "Il padrino" di Francis Ford Coppola, svelando il comportamento eccentrico del collega. "Mangiava pollo alla cacciatora con le mani - ricorda la star di Hollywood -. Aveva le mani piene di sugo rosso. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infanzia a colori o in bianco e nero? “Domanda interessante, credo proprio di vederla a colori. Ho una specie di senso visivo immediato della mia infanzia, appena ne parlo con chiunque. Appena ne abbiamo parlato, con chi mi ha aiutato a scrivere questo libro la sua autobiografia, mi è proprio venuto tutto in mente a colori. (SpettacoloMusicaSport)

“Per noi è una grande occasione per presentare i nostri servizi digitali, a partire da Camilla, la nuova assistente virtuale – commenta Pietro Pacini direttore generale di CSI Piemonte – parlare di intelligenza artificiale è oggi molto importante, come del resto sviluppare nuovi servizi che cambieranno la vita dei cittadini”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dalle domande di Fabio Fazio sono passati anche il regista Gabriele Muccino, Ornella Vanoni, l'attrice Valentina Romani, Tananai, la pallavolista Alessia Orro, Ezio Miccio e altri personaggi di spicco. (leggo.it)

Al Pacino che, da giovane, rubava per fame e oggi non rinuncia agli spaghetti aglio, olio e peperoncino e al gelato

Esordisce al cinema a ventinove anni (non precoce per l’epoca) nel 1969 con Me, Natalie, poi nel 1971 è protagonista di quello che a tutti gli effetti sarà il suo vero grande debutto, o Panico a Needle Park, di Jerry Schatzberg. (il manifesto)

Nessuno lo voleva al cinema, meno che mai quando Coppola impose questo sconosciuto "nano italiano dalla pelle olivastra", come lo definì sprezzante Orson Welles, come protagonista di Il Padrino. (Tiscali)

L’attore e regista italo-americano Al Pacino, domenica 20 ottobre sarà ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa», sul NOVE, per presentare l’autobiografa «Sonny Boy» uscita, in Italia e in contemporanea mondiale il 15 ottobre 2024, per La nave di Teseo. (Corriere della Sera)