Tour de France 2024: le tappe chiave dove si deciderà la corsa. Quando arrivano Alpi, Pirenei e cronometro

Il Tour de France è pronto al via. Mancano poche ore dalla grande partenza in quel di Firenze, con le prime tre tappe in terra italiana per un’edizione molto particolare che si concluderà a Nizza, vista la quasi concomitanza con le Olimpiadi di Parigi. Andiamo a scoprire le frazioni più importanti e dove si deciderà la Boucle. Già le prime due giornate in Italia non saranno semplici e bisognerà stare attentissimi ai vari pericoli che l’intensità delle tappe iniziali possono creare. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima tappa, che ha avuto inizio nel capoluogo toscano e si concluderà a Rimini, ha permesso ai ciclisti di correre tra le bellezze della città, che si è vestita... NOTIZIE DI FV FV, ECOO IL TOUR DE FRANCE IN CENTRO A FIRENZE Sotto gli occhi di tutto il mondo, oggi Firenze abbraccia la partenza del Tour de France. (Firenze Viola)

PERCORSO Domani proseguirà la tre giorni del Tour de France 2024 in Italia: dopo la Grand Départ oggi da Firenze con arrivo a Rimini, si resta in Emilia-Romagna per una frazione che comincia dalle rive del mare e arriva nel capoluogo, a Bologna. (OA Sport)

«Un impegno costante, iniziato diversi anni fa». Così sintetizza Gianmaria Manghi, capo della segreteria politica del governatore in Regione e coordinatore delle tre tappe italiane della Boucle. (Corriere della Sera)

LIVE! Segui la prima tappa del Tour de France 2024 (Firenze-Rimini). Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale

E Dicomano, attraversato dai ciclisti, ha risposto alla grande. (Il Filo del Mugello)

Nei primi 100 km si affronteranno Colle Tre Faggi (12,5 km al 5,1%), Forche (2,5 km al 6,2%) e Carnaio (10,5 km al 4,6%), poi discesa fino a Mercato Saraceno e si torna a salire con il Barbotto (5,8 km al 7,6%). (Eurosport IT)