A Roma Metro A e B/B1 chiuse per sciopero

Possibili riduzione corse bus. La Metro C, invece, è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento a Colosseo. Sarà un sabato difficile e con possibili disagi sul fronte del trasporto pubblico locale a Roma. Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. (Radio Colonna)

Ne parlano anche altri media

Ventiquattro ore di possibile caos. Per motivi di ordine pubblico collegati alla partita Inter-Torino e alla manifestazione pro Palestina, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha infatti deciso di precettare i lavoratori per la fascia serale, dalle 18 in poi. (MilanoToday.it)

Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. (Corriere Roma)

Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. (Il Messaggero Veneto)

Sciopero a Napoli del trasporto pubblico: ferme metro e funicolari

metro B/B1 chiusa; metro C chiusa sino alle 5:30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento a Colosseo. (Roma Capitale)

Solo a Milano lo stop è stato revocato. La protesta indetta dagli autoferrotranvieri per rivendicare sicurezza sul lavoro ed un salario adeguato (Adnkronos)

Funicolare Centrale in servizio, ferme quelle di Montesanto e Mergellina, stop anche per linea 1 e linea 6 della metro. Sono pesanti le conseguenze sul trasporto pubblico dello sciopero proclamato per oggi dal sindacato Orsa. (ilmattino.it)