Francesco all'Angelus: Chiesa non abbandona famiglie né profughi

Una “famiglia di famiglie” in cui “chi fa fatica non si trova emarginato”, che sia esso un povero, uno svantaggiato, un profugo. Questo è il popolo di Dio nelle parole di Papa Francesco, all'Angelus in un'affollata Piazza San Pietro, pronunciato subito ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Chiedono di fare la comunione, mi regolo caso per caso», spiega don Giuseppe Grazioli. Prassi già diffusa e ora «sdoganata» dal Sinodo. (La Stampa)

Il Sinodo si è concluso, il paragrafo più controverso che conteneva una significativa apertura verso i divorziati risposati e la possibilità per loro di accostarsi ai sacramenti – pur senza menzionare esplicitamente la comunione – è stato approvato con ... (Aleteia IT)

Le resistenze interne si sono fatte sentire ma ... CITTÀ DEL VATICANO - La corsa a ostacoli per una Chiesa misericordiosa, tipo ospedale-da-campo, ha tagliato il primo traguardo. (GayNews)

Serena Sartini - Dom, 25/10/2015 - 07:30. Un solo voto di scarto (178 sì rispetto ai 177 richiesti per la maggioranza qualificata ... (il Giornale)

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)

Al Papa le decisioni. 25 ottobre 2015. (Panorama)