VIDEO Usa 2024, Biden arriva in Delaware dopo essere risultato positivo al Covid

Salterà la conferenza del gruppo UnidosUS, che rappresenta la comunità ispanica e latina, a cui avrebbe dovuto prendere parte a Las Vegas Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è atterrato a bordo dell’Air Force One a Dover in Delaware, dopo essere risultato positivo al Covid-19 dopo avere preso parte ad alcuni eventi a Las Vegas, in Nevada. Lo ha annunciato in una nota la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro: Adam Schiff, uno dei parlamentari più autorevoli, gli chiede esplicitamente di passare il testimone. (Corriere della Sera)

Il capo della Casa Bianca, colpito dal Covid nelle ultime ore, lo avrebbe chiesto ad alcuni consiglieri (Il Faro online)

Il discorso di Joe Biden alla nazione dopo l'attentato a Donald Trump Come sta Joe Biden, positivo al Covid (Virgilio Notizie)

"Mi sento bene", dice Biden con il Covid prima di salire sull'Air Force One

Puntuale come l'annuncio del Covid quasi in tempo reale, arrivano dal web anche indiscrezioni che, col passare delle ore, diventano veri e propri sospetti social: il virus una scusa per ritirarsi? Una exit strategy ordita dietro le quinte e in qualche modo ventilata da quell'interrogativo che il presidente Usa (Secolo d'Italia)

Il commander-in-chief in cerca di nuovo mandato ieri era a Las Vegas ma dopo un primo evento organizzato per corteggiare gli elettori ispanici, ha dovuto annullar… La malattia del leader potrebbe segnare una svolta nello psicodramma interno all’asinello. (la Repubblica)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid e ha interrotto la sua campagna elettorale a Las Vegas per rientrare in Delaware, dove si trova la sua residenza privata. Prima di salire a bordo dell'Air Force One, Biden ha risposto "mi sento bene" ai giornalisti che gli chiedevano del suo stato di salute. (La Stampa)