Maserati, 110 anni, Mezzetti (sindaco Modena): “Marchio storico ma incertezza su futuro azienda”
“Maserati, garantire piena occupazione ai lavoratori impegnati nel settore produttivo”. Così il sindaco di Modena Massimo Mezzetti nel giorno del compleanno del Tridente. Era il 1° dicembre 1914, in un garage di Bologna i tre fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto Maserati aprirono un’officina meccanica per riparazioni di automobili, la chiamarono Società Anonima Officine Alfieri Maserati. Erano tre giovani affascinati dalla velocità e dalla passione per i motori, prima le auto da corsa, poi le automobili, la prima a riportare il marchio del Tridente la Tipo 26 (ANCI)
La notizia riportata su altri media
La presentazione degli eventi per i 110 anni di Maserati (FotoFiocchi)Missing Credit Alla presentazione delle iniziative, stamattina nel quartier generale di via Ciro Menotti a Modena, c'erano Elisa Weltert, general manager Maserati South Europe e Luca Parasacco, head of Maserati Europe, oltre ovviamente al nuovo ceo Santo Ficili che ha sottolineato l'importanza di festeggiare questo traguardo a Modena, nel cuore della motor Valley, assicurando grande attenzione ai dipendenti e che la produzione rimarrà in Italia. (il Resto del Carlino)
Per festeggiare i suoi 110 anni di storia, Maserati ha voluto realizzare qualcosa di speciale. Nasce quindi Maserati GranTurismo 110 ANNIVERSARIO, una serie speciale nata per celebrare il lusso, prestazioni, artigianalità e tecnologia che la Casa del Tridente offre all'interno delle sue vetture. (HDmotori)
La Maserati GranTurismo 110 Anniversario è una nuova serie speciale che celebra il compleanno del Tridente e che verrà prodotta nello stesso numero di esemplari del suo nome. (GQ Italia)
Da oltre un secolo, Maserati rappresenta un connubio unico tra ingegneria d’avanguardia, design raffinato e un’anima sportiva inconfondibile. Tra i marchi automobilistici, Maserati occupa un posto di primissimo piano in quanto autentica icona dello stile italiano. (Tom's Hardware Italia)
Maserati celebra il suo 110° anniversario con una serie speciale dell’iconica GranTurismo: la “110 Anniversario”. Questo modello, realizzato in edizione limitata, rappresenta un omaggio alla tradizione del Tridente ed è in grado di unire performance e design, oltre a una qualità artigianale con l’elevata tecnologia in una visione moderna e innovativa della classica sportiva Maserati. (Il Messaggero - Motori)
C’è da recuperare spazi sul mercato, vogliamo riprendere la posizione che spetta a Maserati non solo in Europa, ma a livello mondiale". Lo sto già facendo, sono molto concentrato per cercare di rimettere nella giusta direzione questo marchio, con l’aiuto dei miei collaboratori. (il Resto del Carlino)