LEGO e McLaren hanno costruito una P1 in mattoncini e l’hanno fatta girare a Silverstone

LEGO e McLaren hanno costruito una P1 in mattoncini e l’hanno fatta girare a Silverstone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il sogno di quando eravamo bambini si è avverato: LEGO e McLaren hanno costruito una vera automobile funzionante e sono perfino riusciti a farla guidare a Lando Norris, il pilota della scuderia McLaren di F1. Con ben 342.817 mattoncini LEGO Technic, 23 specialisti e 8.344 ore di sviluppo (!), sembrerebbe non esserci limiti alla fantasia. La McLaren P1, così realizzata in collaborazione con la casa automobilistica, è diventata una realtà. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono serviti oltre 340mila mattoncini Lego e più di 8mila ore di lavoro per realizzare questa replica della McLaren P1. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la presentazione, la nuova supercar McLaren P1 costruita con mattoncini Lego è scesa in pista a Silverstone, tempio inglese della velocità. Alla guida c'è Lando Norris, pilota di Formula 1 proprio della McLaren che si sta giocando il Mondiale piloti con Max Verstappen. (La Stampa)

Oggi, a distanza di settantaquattro anni, sul leggendario tracciato britannico si è scritta un’altra pagina di storia: per la prima volta un pilota di F1 ha guidato un modello LEGO a grandezza naturale, realizzato per affrontare curve e completare un giro di pista. (GQ Italia)

McLaren P1 costruita con i Lego

Per costruirla sono serviti più di 340mila pezzi Lego e più di 8mila ore di lavoro Dopo la presentazione, la nuova supercar McLaren P1 costruita con materiale Lego è scesa in pista a Silverstone, tempio inglese della velocità. (la Repubblica)

Il LEGO Group, l’azienda dei mattoncini più famosa del globo, e McLaren Automotive hanno intrapreso la sfida LEGO Technic più difficile di tutti i tempi, dando forma a una McLaren P1 unica nel suo genere. (Virgilio)

Presentata nel tempio della velocità britannica, a Silverstone, il bolide è un’opera unica nel suo genere, non solo per il materiale con cui è stata realizzata, ma anche perché ha sospensioni e sterzo perfettamente funzionanti ed è in grado di affrontare le curve di un circuito come questo. (Lo Zoo di 105)