Meteo: maltempo no stop! Tra oggi (25 settembre) e venerdì 27 molte piogge. Ecco dove

Meteo: maltempo no stop! Tra oggi (25 settembre) e venerdì 27 molte piogge. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

La settimana proseguirà con condizioni molto dinamiche e con fasi di maltempo, a causa di una serie di perturbazioni atlantiche che si susseguono rapidamente sull’Europa centrale, coinvolgendo in parte anche il nostro Paese. La perturbazione numero 6 di settembre si è allontanata definitivamente verso i Balcani, ma il miglioramento è solo parziale e di breve durata. Un’altra veloce perturbazione infatti (la n. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Da giorni parliamo di un ritorno del meteo d’Estate per fine Settembre, ma questo scenario si realizzerà solo in parte e avrà soprattutto breve durata. La rimonta anticiclonica che prenderà piede nei prossimi giorni dovrà fronteggiare l’arrivo di una perturbazione atlantica e l’Italia si troverà proprio nel mezzo. (Tempo Italia)

Alle spalle del sistema nuvoloso, gli afflussi di aria più fresca determineranno un primo calo termico al Centro-Nord e in Sardegna, mentre al Sud e sulla Sicilia insisterà ancora la massa d’aria calda che manterrà le temperature su livelli estivi, localmente oltre i 30 gradi. (METEO.IT)

8 del mese) che investe le regioni settentrionali portando altre precipitazioni, in alcune aree anche abbondanti, che però risparmieranno gran parte dell’Emilia Romagna. Italia divisa in due nelle prossime 48 ore a causa di un’intensa perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Meteo Italia - Nuove piogge tra giovedì e venerdì, intense su alcune regioni ma non mancherà anche tanto sole con temperature semi estive. Vediamo dove.

Il cambiamento arriverà nel corso di sabato pomeriggio, quando il fronte freddo attraverserà gran parte d’Italia favorendo un netto calo termico prima al centro Italia, infine al sud. Una vasta perturbazione si sta dirigendo a grandi falcate verso l’Europa centrale ed il nord Italia, dove arrecherà parecchio maltempo nei prossimi tre giorni. (MeteoLive.it)

per le successive 24/30 ore, su levante ligure ed alta Toscana precipitazioni intense, localmente anche a carattere temporalesco; per le successive 24/30 ore, su appennino ligure ed emiliano vento forte dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca; (MeteoWeb)

Una profonda saccatura estesa dalla Norvegia al Regno Unito ha il suo fulcro in una depressione atlantica che si avvicina rapidamente all'Inghilterra Da questo grosso sistema vorticoso si staglia una lunga e intensa perturbazione che interesserà l'Europa centro occidentale e parte della Penisola italiana nel corso dei prossimi giorni (3bmeteo)