Anas, ripresi i lavori di demolizione del cavalcavia a Roma Sud
Sono ripresi i lavori di demolizione del cavalcavia sulla diramazione Roma Sud della A1 Milano-Napoli, a Torvergata, alle porte della capitale: lo rende noto l'Anas, ricordando come nel corso delle attività previste per la sua completa demolizione - programmate nella notte scorsa - la vecchia infrastruttura abbia ceduto repentinamente per cause ancora in corso di accertamento. L'evento, viene sottolineato, "non ha generato danni alle cose e un operaio alla guida di un escavatore ha subìto una contusione lieve, con prognosi di cinque giorni. (La Nuova Venezia)
Ne parlano anche altre testate
Il crollo di un cavalcavia durante i lavori appaltati da Anas, due escavatori che precipitano sulle macerie, un operaio che si salva miracolosamente e un’indagine aperta sulla sicurezza sul lavoro. La prima che riguarda un cantiere giubilare. (Repubblica Roma)
Un cavalcavia distrutto, due escavatori crollati insieme alle macerie e un operaio ferito. L’informativa degli ispettori del lavoro è arrivata a piazzale Clodio e i magistrati hanno aperto un fascicolo ipotizzando il reato di crollo colposo, un delitto di pericolo legato anche alle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro. (Repubblica Roma)
Leggi tutta la notizia Nel crollo è rimasto lievemente ferito un... (Virgilio)
Il crollo è avvenuto sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Raccordo Anulare. Fortunatamente non ci sono state vittime tra gli operai al lavoro nel cantiere. (Virgilio)
Nel corso delle attività previste per la completa demolizione del cavalcavia denominato “Vittorio Ragusa” - programmate nella notte tra il 21 ed il 22 settembre 2024 previa chiusura notturna della D19 Diramazione Roma sud della A1 nel tratto Torrenova – GRA - il vecchio manufatto, come noto, durante le operazioni di cantiere ha ceduto repentinamente per cause in corso di accertamento da parte di Anas. (Anas)
Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. Nel fascicolo, coordinato dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, si ipotizza il reato di crollo colposo in relazione alle norme sulla sicurezza del lavoro. (TuttOggi)