Legge di Bilancio: il Sindaco D’Alò scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri denunciando l’ennesimo attacco ai Comuni
Il Sindaco di Grottaglie, Ciro D'Alò, ha preso oggi una forte posizione contro l'ennesima manovra che penalizza gli enti locali, inviando una lettera di protesta al Governo e alle massime autorità istituzionali. La nuova legge di bilancio si configura come l'ennesimo attacco all'autonomia dei Comuni, già duramente compromessa da anni di tagli lineari che hanno sistematicamente indebolito il welfare locale. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altre testate
Le anticipazioni della puntata del programma condotto da Bruno Vespa. La premier ospite anche a Cinque minuti: «Bisogna mettere fine allo schifo dei dossieraggi» (Open)
Sui sindacati l’ospite, gentile, le tira la volata: «Proprio nel giorno in cui Mattarella esalta l’economia italiana Cgil e Uil proclamano lo sciopero. Soddisfattissima per i risultati liguri, nonostante la flessione del suo partito, Giorgia Meloni carica a tutto campo. (il manifesto)
Dalla premier Meloni un nuovo attacco ai magistrati, dopo la decisione del tribunale di Bologna di rivolgersi alla Corte di Giustizia Ue, sul decreto Paesi sicuri: "Le argomentazioni dei giudici sembrano più un volantino propagandistico". (Fanpage.it)
Il premier Meloni, ospite di "Cinque minuti" e di "Porta a Porta" su Rai1 da Bruno Vespa tocca i temi principali del dibattito politico incandescente di (Secolo d'Italia)
Lo rivela Giorgia Meloni a Bruno Vespa, ospita prima di “Cinque minuti” e poi di “Porta a Porta” su Rai Uno. Iniziative che vanno a incidere su un business, che creano un danno all’economia di chi traffica in vite umane. (Liberoquotidiano.it)
Quel memorandum d'intesa, tuttavia, il premier intende portarlo avanti fino in fondo. Giorgia Meloni svela un inquietante dettaglio sul clima di tensione creatosi attorno all'accordo tra Italia e Albania sui migranti. (il Giornale)