Bill Gates e la donazione da 50 milioni a Kamala Harris, ecco perché
“Questa elezione è diversa, con un significato senza precedenti per gli americani e per le persone più vulnerabili di tutto il mondo” Bill Gates, una delle persone più ricche del mondo, ha dichiarato in privato di aver recentemente donato circa 50 milioni di dollari a un'organizzazione no-profit che sostiene la corsa presidenziale della vicepresidente Usa Kamala Harris, si legge sul New York Times (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
La Harris ha avrebbe così superato l'ex presidente Donald Trump nel numero di miliardari che sostengono la sua corsa elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Concentrandosi sui miliardari, Donald Trump ne conta poco più di 50, con in prima fila l’uomo più ricco al mondo, Elon Musk, che con un patrimonio di quasi 250 miliardi ha donato 75 milioni di dollari e sta partecipando ai comizi e alle attività online del candidato repubblicano. (ilmessaggero.it)
Elezioni Stati Uniti ormai dietro l’angolo e marcia di avvicinamento alle urne americane che procede inesorabile, regalando colpi di scena e novità quasi quotidianamente. Mentre i sondaggi parlano di complessiva parità nei punti e nelle percentuali, i due candidati sfruttano le ultime occasioni pubbliche per guadagnare consensi. (MAM-e)
Durante la stessa finestra di 16 giorni, Trump ha raccolto la metà del denaro della sua sfidante, 92,1 milioni, anche lui ha superato la soglia del miliardo di dollari in raccolta fondi tuttavia in un periodo di tempo più lungo, ossia dal novembre del 2022, da quando ha lanciato la sua candidatura. (Corriere del Ticino)
Mentre i sondaggi danno i due candidati alla Presidenza degli Stati Uniti impegnati in un testa a testa, a rispondere al supporto offerto da Elon Musk al candidato repubblicano, con tanto di lotteria da 1 milione di dollari al giorno per chiunque prometta di sostenere il tycoon alle elezioni del prossimo 5 novembre, arriva il fondatore di Microsoft, Bill Gates, che ha donato 50 milioni di dollari per il rush finale della vicepresidente in carica che sta già facendo registrare un record nella raccolta fondi. (Il Fatto Quotidiano)
La corsa alla Casa Bianca diventa una sfida anche tra miliardari. A Musk schierato pro Trump, risponde il fondatore di Microsoft con la candidata dem (Primaonline)