Il solito Lookman e la prima di Zaniolo: l'Atalanta vince a Stoccarda e resta imbattuta in Champions

Se non è un pass automatico per il turno a eliminazione diretta, poco ci manca. L’Atalanta espugna Stoccarda, si gode un grande Lookman, un De Ketelaere ispiratissimo e festeggia la prima gioia di Nicolò Zaniolo in nerazzurro: serata quasi perfetta, soprattutto per lo 0-2 finale con cui la Dea sbanca la MHP-Arena, con l’ennesima grande prestazione europea di una squadra che ormai sul palcoscenico internazionale più prestigioso ha una dimensione maiuscola. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Bella prova della Dea, che vince 0-2 a Stoccarda. Ederson è strepitoso e, oltre agli attaccanti, anche la fase difensiva è stata davvero da applausi. Bravo il mister nelle scelte. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)

La mossa decisiva è l'ingresso di Charles De Ketelaere, che serve l'assist per il vantaggio di Lookman (50') e sfiora la rete. Il definitivo 2-0 porta la firma di un ritrovato Zaniolo (88'), Gasperini sale a quota 8 punti ed è vicino alla top-8. (Sport Mediaset)

Di Marina Belotti, inviata a Stoccarda Continua il grande momento dell'Atalanta, che alle cinque vittorie di fila in serie A aggiunge anche il successo in Champions sul campo dello Stoccarda. La sblocca il solito Lookman, poi si rivede anche Zaniolo (Corriere della Sera)

Partita difficile, ecco perché la vittoria è così bella. La match analysis di Stoccarda-Atalanta

Con la sua rete, Lookman ha consolidato il ruolo di leader offensivo della squadra, ma mantiene alta la concentrazione su quello che attende la Dea nei prossimi impegni. Ademola Lookman, protagonista del successo per 2-0 dell’Atalanta contro lo Stoccarda in Champions League, racconta ai microfoni di Bergamo TV la soddisfazione di una vittoria importante e del contributo fondamentale del gruppo. (Tutto Atalanta)

Abbiamo perso troppi palloni facilmente, concedendo tanto all’Atalanta. Ma la mia squadra ci ha provato. Il secondo gol ci ha fatto veramente male, stavamo giocando veramente bene fino a quel momento. Dobbiamo mostrare il nostro rispetto verso l’Atalanta, continuano a mostrare coerenza rispetto al gioco, per quanto visto nelle ultime settimane. (Calcio Atalanta)

Per farlo ha sottolineato un record stagionale dello Stoccarda, quello di essere la squadra di Champions League ad aver effettuato più tiri in porta nelle prime tre giornate della competizione, e di averlo fatto contro squadre del calibro di Real Madrid e Juventus. (L'Eco di Bergamo)