Forse non lo sai, ma Modugno si fingeva siciliano: quel legame con "la piscina di Dio"

Trent'anni fa se ne andava uno dei cantautori più importanti. La sua unione con la nostra isola era talmente forte che ha trascorso gli ultimi anni di vita qui Domenico Modugno sulla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa in una foto del 1977 (dal magazine Lampedusa today) Adv C'è una voce che sulla nostra isola, non ha lasciato solo il proprio segno, ma soprattutto il proprio cuore. Che ha deciso di rendere la Sicilia parte fondamentale della propria storia. (Balarm.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Considerato uno dei padri della musica italiana, trionfatore per quattro volte a Sanremo, Mr. Volare - dalla canzone con cui ha vinto per la prima volta il Festival («Nel blu dipinto di blu») nel 1958 - nel corso della sua carriera ha scritto e inciso circa 230 canzoni, ha interpretato 38 film per il cinema e 7 per la televisione, ha lavorato in teatro e si è anche cimentato come conduttore di programmi televisivi. (Corriere della Sera)

Rai 1 lo omaggia con la miniserie Volare - La grande storia di Il 6 agosto 1994, la morte di un mito: Domenico Modugno. (Io Donna)

Era morto a Lampedusa dopo una giornata al mare, che se ci pensate forse è anche una delle morti migliori perché almeno hai avuto il tempo di salutare il mare e riflettere sulla vita essendo il mare paragonabile al respiro di Dio (almeno a me così pare). (Italia Oggi)

Domenico Modugno, chi è la moglie Franca. Il tradimento (con una ballerina), i figli e quell’ultimo ricordo al mare

Sony lo ricorda con l'album "Come in un sogno di mezza estate" (LAPRESSE)

“Adieu, adieu adieu adieu. Addio al mondo…Ai ricordi del passato, ad un sogno mai sognato, ad un abito da sposa. (Il Fatto Quotidiano)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)