Ballando con la Egonu

Ballando con la Egonu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Stamattina l’Italia del volley ha vissuto un doppio momento di celebrazione: prima al Quirinale, dove nel Salone dei Corazzieri sono stati ricevuti tutti i medagliati e anche gli atleti arrivati quarti a Parigi, tra Olimpiadi e Paralimpiadi. Poi la comitiva del volley si è trasferita a Palazzo Lateranense per festeggiare il primo oro nella storia del nostro volley, quello delle ragazze di Velasco. Ed è stata l’occasione per risentire dalla voce delle protagoniste non solo l’emozione per il successo di Parigi, ma anche per aprire le finestre sul futuro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Oggi a distanza di 43 giorni le lacrime sono tornate a solcare gli occhi delle nostre campionesse, comprendo la stanchezza dei tanti viaggi fatti da molte di loro nel giro di 96 ore giocando prima alle pendici del Monte Bianco, poi correndo a vivere emozioni particolari davanti al presidente della Repubblica. (ivolleymagazine)

Tre le pantere presenti a Roma come a Parigi: Monica De Gennaro, Marina Lubian e Sarah Fahr, che insieme alle nove compagne e allo staff al gran completo sono state ricevute al Quirinale. Le azzurre del volley sono state accolte insieme agli altri eroi olimpici e paralimpici della spedizione parigina dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme a chi, con grande onore ha raccolto un quarto posto nella propria specialità. (ilgazzettino.it)

Egonu e compagne sono state ricevute prima al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, successivamente a Palazzo Lateranense dove sono state accolte da tutto il volley italiano. Ad onorare la nazionale il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati; con loro, naturalmente, il Presidente FIPAV Giuseppe Manfredi e i presidenti dei Comitati Regionali e Territoriali federali. (Tuttosport)

Pallavolo: Giorgetti 'durante oro donne si è fermata l'Italia'

Mi unisco alla riconoscenza di questo mondo incredibile della pallavolo italiana". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò durante la cerimonia 'CapolavOro', celebrazione dell'oro olimpico a Parigi 2024 nel volley femminile, al Palazzo Lateranense, a Roma. (la Repubblica)

Grazie per le emozioni che ci avete dato". In quelle due ore si è fermata l'Italia, si è creato un sentimento che difficilmente si riscontra. (Il Mattino di Padova)

Il gruppo azzurro guidato da Julio Velasco dopo esser stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (LA NEWS ), è poi arrivato a Palazzo Lateranense per celebrare, insieme al mondo del volley italiano, la prima storica medaglia d’oro olimpica. (Federvolley)