Daniela Zuccoli: «Con Mike Bongiorno un amore totale, le donne gli cadevano ai piedi, ci siamo anche lasciati. Berlusconi? Lo fece soffrire»

Daniela Zuccoli: «Con Mike Bongiorno un amore totale, le donne gli cadevano ai piedi, ci siamo anche lasciati. Berlusconi? Lo fece soffrire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mike Bongiorno è morto nel 2009, a 85 anni. Di lui è rimasto tanto. Grazie anche all’amore di Daniela Zuccoli (la terza moglie) ei tre figli di cui era orgogliosissimo. Dalla sua scomparsa è nata la Fondazione Mike Bongiorno e ora, a cento anni dalla nascita, c'è anche una mostra bellissima da poter visitare fino a metà novembre a Palazzo Reale, a Milano. Una mostra Curata dal figlio Nicolò e da Alessandro Nicosia con la consulenza della signora Bongiorno, dove si racconta il presentatore e la persona. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

E lui avrebbe sorriso, con il suo reale candore, nel vedere il suo manifesto di fianco a quello dell’Urlo di Munch. Solo Mike poteva riuscire a riunire Rai e Mediaset con «allegria» alla stessa tavola. (Corriere della Sera)

/16 (Sky Tg24 )

Milano 16 Settembre, 2024 – È stata inaugurata oggi presso il Palazzo Reale di Milano la mostra "MIKE BONGIORNO 1924 - 2024" curata da Nicolò Bongiorno e Alessandro Nicosia con la consulenza di Daniela Bongiorno. (ilmessaggero.it)

Rai, Sergio: "Mike Bongiorno simbolo e artefice radio e tv"

Quest’anno si celebrano due anniversari importanti per il piccolo schermo nel nostro Paese. E a dare il via a quella rivoluzione fu il programma Arrivi e partenze, condotto da Mike Bongiorno. (Orgoglionerd)

Mike era un candido, non aveva mai secondi fini, per tutta la sua carriera televisiva è riuscito a stupirsi per poco. È stato il primo presentatore della Rai (1954); è stato il primo a partecipare a «Carosello» (1957); è stato il primo presentatore di Canale 5 (1979), quando ancora si chiamava Telemilano; è stata la star starter di Sky Uno (2009). (Corriere della Sera)

"Questa mattina, a Milano, è stata presentata la mostra dedicata ai settant'anni di professione e ai cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno, uno dei personaggi simbolo della nostra radio televisione italiana e uno degli artifici della prima e poi successiva televisione, fino agli ultimi anni, quando è diventato anche un personaggio straordinario in coppia con Rosario Fiorello. (Tiscali)