Louis Vuitton Cup, Luna Rossa, disastro nella terza regata: scatta la squalifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La terza regata per Louis Vuitton Cup che certificherà il nome dell'imbarcazione che sfiderà New Zeland per l'America's Cup è partita decisamente col piede sbagliato per Luna Rossa. Parte dell’equipaggio di Luna Rossa è infatti uscito dai pozzetti per un problema serio: alcune stecche della randa si sono rotte bucando la vela principale. Corsa contro il tempo per l’equipaggio di Luna Rossa: dopo la rottura delle bacchette di carbonio che corrono all’interno della randa si cerca di sostituire la vela. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
LOUIS VUITTON CUP Giornata molto complicata per la Louis Vuitton Cup, ma al tempo stesso fortunata per Luna Rossa Prada Pirelli che è riuscita a mantenere la parità con INEOS Britannia nonostante una regata ormai già persa. (Sport Mediaset)
Tutta colpa del vento: prima la partenza ritardata, poi la decisione di rimandare le regate a domani ROMA – Doveva essere il secondo giorno di sfide tra Luna Rossa e Ineos Britannia per la finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. (Dire)
Luna Rossa fora con una stecca la randa, cerca di cambiarla ma non c’è il tempo. L’unico conforto è il sole e l’onda che viene da Sud e dunque nella stessa direzione circa del vento, le barche non l’hanno contro. (La Stampa)
Imprevisto per Luna Rossa! Rotta la stecca della randa Seguici (Sport Mediaset)
Dopo una lunga attesa a causa del vento, si è rotta una stecca di carbonio. Luna Rossa torna in acqua a Barcellona dopo un giorno in cui una regata non è stata completata per l'assenza di vento e un'altra è stata rinviata. (Fanpage.it)
Il terzo giorno della finale della Louis Vuitton Cup, caratterizzato da un vento inaspettatamente forte, finalmente regala azione e porta i due team a 2-2. Alla fine, Luna Rossa si aggiudica il secondo punto in palio della giornata, dopo una regata combattutissima, e pareggia il conto con Ineos e con la sfortuna. (La Stampa)