Il Pallone d'oro a Rodri e la polemica del Real Madrid

Il Pallone d'oro a Rodri e la polemica del Real Madrid 29 ottobre 2024 Milano, 28 ott. - Un pallone d'oro delle polemiche e non certo per il valore indiscutibile del vincitore. E' stato assegnato a Rodrigo Hernandez Cascante, meglio noto come Rodri, il trofeo più ambito dai calciatori assegnato durante una serata di gala a Parigi. Il cervello del centrocampo del Manchester City e della nazionale spagnola ha superato il favorito della vigilia Vinicius Jr, asso brasiliano del Real Madrid, finito sul secondo posto del podio, e l'inglese Jude Bellingham, terzo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Dopo essere stato incoronato come miglior giocatore al mondo del 2024, Rodri ha raccontato ai microfoni de L'Équipe le sue emozioni di una serata che non dimenticherà mai: "Quando hanno chiamato il mio nome non avevo informazioni, nessuna - le parole del faro di Manchester City e Spagna -. (Fcinternews.it)

Come riportato da Marca, infatti, il Real Madrid non vorrà più avere a che fare con i premi di France Football: una vera e propria dichiarazione d’intenti che va oltre una semplice protesta o arrabbiatura per un fatto isolato. (Calcio e Finanza)

"Il Pallone d'Oro smette di esistere per noi". Una risposta dura e inequivocabile da parte del Real Madrid, recapitata nella giornata di ieri agli organizzatori del Pallone d'Oro nel momento in cui ha compreso che Vinicius Junior non avrebbe vinto. (Tutto Napoli)

Pallone d'Oro, guerra totale Real Madrid-France Football: con la Uefa sullo sfondo...

Non usa i social media e ha viaggiato negli Stati Uniti per perfezionare l’inglese. Il vincitore della 68° edizione del Pallone d’oro non ha tatuaggi né orecchini, porta capelli corti e ordinati, è laureato in economia e management e all’università viveva in una residenza studentesca, dove incontrò la sua ragazza, Laura, che studiava medicina. (Esquire Italia)

Per questo motivo il club di Florentino Per Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. (TUTTO mercato WEB)

L'assegnazione del Pallone d'Oro 2024 a Rodri, e soprattutto la scelta di non assegnarlo a Vinicius, sta diventando un vero e proprio caso politico: è guerra totale tra il Real Madrid e la redazione di France Football, con l'ombra della Uefa che aleggia sullo sfondo. (Sport Mediaset)