Matteo Gabbia è il miglior attore milanista non protagonista

La serpentina di Christian Pulisic, il gran sinistro di Federico Dimarco e la zuccata vincente di un difensore centrale a un minuto dal termine del derby della Madonnina numero duecentoquaranta. Matteo Gabbia, col suo gol – un ottimo colpo di testa, saltando più in alto dell’interista Frattesi, su punizione di Reijnders –, ha contemporaneamente rotto la serie di sei derby persi di fila dai rossoneri negli ultimi due anni, “salvato” la panchina di un Fonseca in bilico dopo sole cinque giornate di Serie A e certificato il suo ruolo al Milan di miglior attore non protagonista. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Facile confondere spalla e braccio, entrambi confermano che la palla è toccata dalla spalla. Prestazione assolutamente ottimale, il gol di Pulisic è una situazione molto difficile. (fcinter1908)

L'analisi dell'ex nerazzurro è netta. La formazione di mister Paulo (Spazio Inter)

Inter-Milan, finisce in favore dei rossoneri il derby della Madonnina: gli episodi più eclatanti del match. Partita ricca di continui ribaltamenti di fronte (Spazio Inter)

Gabbia e Martinenghi, i ragazzi del ’99. L’uomo che ha regalato il derby al Milan e l’oro di Parigi erano compagni di classe

Il tecnico dell'Inter dopo la sconfitta contro i rossoneri: "Sono amareggiato, so cosa significa un derby per i tifosi" (DAZN)

Costacurta esalta Gabbia: "Ha talento nelle letture. Straordinario salvataggio su Dimarco" (TUTTO mercato WEB)

Se lo augura Paulo Fonseca, che interrompendo la serie delle batoste del Milan con l’Inter ha rinsaldato la propria panchina, oltre ad avere agganciato a 8 punti Simone Inzaghi in una classifica diventata scalabile. (la Repubblica)