Vaccino antinfluenzale a Milano, via alle prenotazioni per i soggetti fragili: la guida per gli appuntamenti anche per l’anti-Covid

Vaccino antinfluenzale a Milano, via alle prenotazioni per i soggetti fragili: la guida per gli appuntamenti anche per l’anti-Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Sul portale online della Regione sarà possibile prenotare da domani. Quando partiranno anche le prime somministrazioni negli ospedali e nelle case di riposo, mentre i medici di famiglia e i pediatri potranno iniziare a ritirare le fiale per i loro pazienti nelle farmacie, per poi dare il via alle iniezioni da lunedì prossimo. Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratis in Lombardia: o… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, la campagna vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Secondo gli esperti, la prossima stagione influenzale sarà molto pesante, anche a causa di una situazione aggravata dalla co-esistenza con il Covid e il virus respiratorio sinciziale. (Ability Channel)

Vaccino antinfluenzale, dove e quando farlo: dal Lazio alla Lombardia, la guida regione per regione

Anc… BOLOGNA – Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti-Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede l’eventuale picco di inizio autunno. (La Repubblica)

Martedì 1° ottobre, dalle ore 9,30, a Milano, presso Palazzo Lombardia, si terrà l’incontro “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”. (Il Giornale d'Italia)

In anticipo rispetto al 2023, la campagna di vaccinazione antinfluenzale si prepara a partire in tutta Italia. Una scelta, questa, arrivata dopo le raccomandazioni del dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest'anno. (ilmessaggero.it)