DELLA VALLE: “ABBIAMO GIOCATO UN’OTTIMA PARTITA, CI È MANCATA UN PO’ DI CONCRETEZZA QUANDO ERAVAMO VICINI NEL PUNTEGGIO” – Bresciacanestro

Il capitano della Germani doopo la vittoria sfiorata a Milano: “Peccato le 12 palle perse. Ce la siamo giocata. Bravi nella difesa su Mirotic. L’inizio di stagione è buono, siamo sulla strada giusta” Assago. L’amarezza per non aver portato a casa i due punti c’è, ma nelle parole di Amedeo Della Valle c’è soprattutto la soddisfazione per essere rimasti a contatto sul campo dei campioni d’Italia e per non aver mai mollato la partita, nemmeno sul -12. (Bresciacanestro)

Su altri giornali

Ci resta un po' di amaro in bocca, stavamo per fare il delitto perfetto. "Sono estremamente orgoglioso dei ragazzi: super partita, non hanno mai mollato. (Sport Mediaset)

“Venendo da un gran dispendio di energie venerdì, in questa partita abbiamo avuto momenti molto belli e momenti in cui abbiamo rischiato di buttare via ciò che abbiamo costruito, abbiamo fatto 6 volte fallo sul tiro che una squadra che vuole diventare esperta non può fare, perso palloni importanti in momenti cruciali abbiamo avuto però la forza di non digiunare oggi, dobbiamo continuare a lavorare per limare gli errori, dobbiamo lavorare sulla mancanza di comunicazione e gli errori di inesperienza di qualcuno, i tiri liberi regalati, abbiamo subito in difesa”. (Bresciacanestro)

Cinque uomini hanno segnato in doppia cifra: David McCormack contro un centro navigato, esperto e forte come Miro Bilan ha prodotto una gara di grande energia e attivismo; in alcuni frangenti Armoni Brooks ha segnato canestri vitali, incluso un lungo due nel finale di estremo peso specifico; e Neno Dimitrijevic ha aggiunto sei assist ai suoi 15 punti. (MilanoToday.it)

Germani, l'ultimo tiro non entra: al Forum vince l'Olimpia Milano

“Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi. Milano. Al primo ritorno in un arena che lo ha visto protagonista da assistant coach di Ettore Messina, l’head coach della Germani Peppe Poeta commenta la sconfitta di misura con la sua ex squadra l’Olimpia Milano, ponendo l’accento sui buoni spunti da prendere: (Bresciacanestro)

Olimpia spinta da Shields, 15 punti, e da un ottimo Brooks; migliori della Germani Ivanovic e Della Valle. L'esperienza dell'Armani prevale nel finale, dandole il secondo successo consecutivo e la prima sconfitta stagionale ai bresciani. (TGR Lombardia)

Diop, innescato da un assist illuminante di Dimitrijevic, pareggia subito i conti, prima che Della Valle, dalla linea della carità, e Bilan, in avvicinamento al ferro, scavano un piccolo solco, subito rintuzzato da Shields e Ricci, abili a punire le disattenzioni difensive della Germani e tenendo l’Olimpia in linea di galleggiamento. (Today.it)