Roma-Lazio, le ufficiali: Castellanos dal 1′. La scelta di Ranieri su Pellegrini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attesa di un'intera città è finita: alle 20:45 va in scena il derby della Capitale tra la Roma, rinata sotto la gestione di Claudio Ranieri, e Lazio, sorpresa del campionato guidata da Marco Baroni. I punti di distacco in classifica ammontano a ben 15 (giallorossi 11° a 20 punti, biancocelesti in 4ª posizione a quota 35), ma nella stracittadina c'è sempre in palio qualcosa che vale molto di più della semplice vittoria: l'onore e il proprio orgoglio da non far macchiare. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il 2-0 inferto alla Lazio ha regalato una grande gioia ai tifosi della Roma, dopo tante delusioni con tanto di ribaltoni in panchina fino al ritorno di Sir Claudio, acclamato dal popolo giallorosso al suo arrivo. (Goal Italia)
PELLEGRINI TITOLARE – «Ieri mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di essere capitano nel Derby. Non aspettavo altro, noi allenatore cerchiamo di stimolare i giocatori. Ranieri trionfa nel derby e parla così dopo il match: tutte le dichiarazioni dell’allenatore dei giallorossi (Juventus News 24)
Trigoria, esterno giorno. Lorenzo P… Ranieri e Pellegrini, colloquio a Trigoria prima del derby (la Repubblica)
Parliamo solo di una partita e non di una stagione. Certo, non è come lo scudetto inimmaginabile ed epico vinto col Leicester o come una delle Coppe conquistate in Italia o in giro per l’Europa, neanche una promozione commovente o una salvezza complicata come quelle conquistate con squadre meno importanti. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo poco più di un mese Lorenzo Pellegrini torna titolare per una gara di campionato e sblocca la gara contro la Lazio Poco più di un mese complicato per il capitano giallorosso che da titolare ha giocato solamente la gara del 12 dicembre di Europa League contro lo Sporting Braga, in cui ha anche segnato un gol. (GianlucaDiMarzio.com)
La vittoria contro la lanciatissima Lazio allontana Dybala e compagni dalla zona salvezza e torna a far respirare una leggera aria d’Europa. Cinque derby vinti su cinque e il ruolo ormai assodato di salvatore della Roma (La Gazzetta dello Sport)