Le regole della nuova scuola: niente plexiglas ma studenti distanziati, incognita mascherine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisognerà attendere un nuovo parere del Comitato Tecnico Scientifico che arriverà solo a due settimane dal 14 settembre, la data scelta per la ripresa delle lezioni.
Di sicuro non ci sarà il plexiglas ma gli studenti dovranno stare distanziati di un metro.
Il testo fa riferimento alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico secondo il quale "il distanziamento fisico, rimane un punto di primaria importanza nelle azioni di prevenzione". (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)
Andremo a monitorare e aiutare dirigenti scolastici e usr perché la scuola a settembre parta e bene“. Poi parla di nuove assunzioni: “Se abbiamo bisogno di più spazio anche di più organico: 50mila persone a tempo determinato. (Il Fatto Quotidiano)
Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. (QuiFinanza)
Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. (La Stampa)
Sulla questione la ministra Azzolina ha risposto così nel corso della conferenza stampa: "Il 14 settembre riportiamo tutti gli studentia scuola: poi c'è un confronto in corso con chi di dovere per lapossibilità di utilizzare altri locali diversi da quelli dellescuole per le elezioni di settembre. (Toscana Media News)
I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)